Orange lancia la campagna per il 5G e parte dalle applicazioni straordinarie per la scuola

Bambini mettono a soqquadro il Louvre, toccando qua e là le opere con le loro manine e divertendosi un mondo.

Non è cronaca (per fortuna) ma lo spot con cui la compagnia telefonica Orange comunica al grande pubblico le potenzialità straordinarie della sua rete 5G e la vasta gamma delle sue applicazioni.

Al via in Lussemburgo e a giorni in Francia, lo spot ideato da Publicis Conseil illustra come il 5G può essere usato nel campo dell’educazione e della scuola, in questo caso permettendo ai bambini di visitare musei e interagire con le opere d’arte come mai sarebbe possibile nella vita reale.

La qualità della rete 5G è esattamente il punto di svolta che abilita realtà virtuale, aumentata e permette maggiore interazione. Così nell’educazione, ma anche nella salute, trasporti, intrattenimento, cultura e così via.

Béatrice Mandine, Executive Director of Communication, Brand and Engagement di Orange, spiega “Volevamo andare oltre la dimensione tecnica e funzionale per aumentare la consapevolezza del grande pubblico sugli innumerevoli usi resi possibili da questa rete di nuova generazione. La cosa più innovativa del 5G è ciò che Orange e i suoi clienti ne faranno”

Marco Venturelli, President di Publicis Conseil, spiega “Volevamo dare un significato a questa tecnologia, andare oltre le divisioni e mostrare come può essere utile a tutti. Volevamo essere il più precisi possibile in questo nuovo film, che unisce energia a una visione del futuro positiva, qualcosa di cui tutti abbiamo bisogno al momento”.

Credits

Advertiser: Orange International

Executive Director, Communication and Brand: Béatrice Mandine

Global SVP Brand & Sponsoring Director: Jean-François Rodriguez

Global Brand Advertising Director: Séverine Nübel

Global Project Leader: Laëtitia Fruchier

Global Brand Creative Director: Christian Bony

Head of European Advertising: Charlotte Bowrey

Head of SSA Advertising: Sekou Bah

Music and Experience Director: Vrej Minassian

Global Media Manager: Géraldine Grümmer

Agency: Publicis Conseil

President of Publicis Group in France: Agathe Bousquet

President of Publicis Conseil overseeing Creativity: Marco Venturelli

Global Creative Director: Frederic Royer

Art Director: Jean-Baptiste Blandin

Copywriter: Thibault Froment

Global Client Leader: Magali Bergeroux

Business Director: Carla Cabalfin

International Account Director: Nouara Guenif

Account Executive: Alice Morel

Head of Strategic Planning: Antoine L’Huillier

Strategic planners: Carole Colin, Ghita Lemhandez

Agency Producer: Sarah Bouadjera

Production Company: La Pac

Director: Reynald Gresset

Executive Producer: Jérôme Denis

Head of production: Eric Lipchitz

Director of Photography: Daniel Abuelo

Steadycamer: Jake Whitehouse

1rst assistant: Didier Mallet

Deco: Judith Varga

Post-production: Prodigious

Post Producer: Franck-Hervé Marc

Editing: Manuel Coutant

Colour grading: Julien Alary

Flame Artist: Anthony Lestremau

Sound Producer: Carsten Krueger

Business Affairs: Catherine Oger, Cecilia Neyroud

Orange lancia la campagna per il 5G e parte dalle applicazioni straordinarie per la scuola ultima modifica: 2021-02-03T11:24:39+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts