Nasce TIM Business che eredita la mission da Impresa Semplice con un’offerta allargata e semplificata

Gaetano di Tondo, responsabile business e top clients communication di TIM, racconta il riposizionamento

Nata circa 10 anni fa, Impresa Semplice lascia il posto a TIM Business, universo di soluzioni del mondo TIM dedicate al mondo professionale, dalle partite iva alle grandi aziende.

Nasce TIM Business che eredita la mission da Impresa Semplice con un’offerta allargata e semplificata. Piano di comunicazione con focus sul territorio, con ooh, eventi, digital

“Nel nostro mondo – racconta Gaetano di Tondo, responsabile business & top clients communication TIM – dieci anni rappresentano un’era geologica. Inizialmente Impresa Semplice andava a rivolgersi alla parte bassa del mercato, partite iva e pmi, in un’ottica di convergenza tra fisso, Ict e mobile ed era affiancata da Nuvola Italiana che faceva da punto di riferimento per i grandi clienti. Ora il mercato e’ unico e si puo’ parlare a tutti con un unico linguaggio sotto un unico brand. Di fatto, TIM Business e’ una semplificazione delle strategie per le aziende di TIM. E per quanto riguarda la comunicazione le attivita’ vengono raggruppate e identificate dall’hashtag #timbusiness”.

Gaetano Di Tondo

Punto di forza dell’offerta è una proposta allargata e distintiva, che comprende connettività, cloud, smart working per arrivare al TIM Digital Store, il market place di soluzioni digitali: dall’e-commerce alla sicurezza, fino alla fatturazione elettronica. Il riposizionamento verrà portato avanti da un grande lavoro di comunicazione sul territorio.

“In questo momento – prosegue di Tondo – piu’ che operare attraverso media mass market e’ importante presidiare luoghi e comunita’ per noi piu’ funzionali. Dal punto di vista dell’advertising, siamo presenti con affissioni realizzate da Havas Milan nelle stazioni dell’Alta Velocita’ e nei principali aeroporti. Oltre a queste, stiamo portando avanti un importante lavoro di presenza e sponsorizzazioni di eventi. Si tratta di operazioni di comunicazione a tutto tondo che ruotano attorno ad eventi, realizzati con partner quali Sole 24Ore, Corriere della Sera, Resto del Carlino.  Occasioni di incontro fisiche amplificate da articoli su carta stampata, web e social, che hanno il beneficio di connettere tutte queste attivita’. Questa strategia di comunicazione e’ iniziata in realta’ gia’ da tempo, se si pensa che nel 2017 abbiamo partecipato a circa 150 eventi pubblici, senza contare le convention interne. Il piano di comunicazione, che e’ in definizione, andra’ avanti fino alla fine dell’anno. E non e’ escluso che in autunno possa essere allargato a nuovi media sul fronte dell’advertising”.

Nasce TIM Business che eredita la mission da Impresa Semplice con un’offerta allargata e semplificata ultima modifica: 2018-06-18T11:01:46+02:00 da Redazione

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