“Fidati di chi ce l’ha”: Iliad lancia i nuovi spot firmati da Tbwa\Italia

Iliad e Tbwa\Italia proseguono la loro collaborazione e lanciano la nuova campagna pubblicitaria “Fidati di chi ce l’ha”.

Nell’ultimo spot, il marchio raccontava che non c’è bisogno di ingigantire la realtà con storie paradossali, perché basta la verità. La nuova campagna riparte da questo presupposto e fa oggi un passo in avanti mettendo al centro la fiducia che gli utenti ripongono nell’operatore.

“Fidati di chi ce l’ha”: Iliad lancia i nuovi spot firmati da Tbwa\Italia

I protagonisti della campagna, in qualità di utenti, sono gli unici che possono dire la verità sull’operatore e i suoi servizi di connettività. Nella comunicazione li vediamo contrapposti a delle figure poco credibili: un fuoriclasse patinato, una suadente cartomante, un attore della soap opera, persino una regina. Personaggi evidentemente non affidabili e rassicuranti.

In questa campagna tv multi-soggetto il mondo cinematografico si affianca a quello più dinamico tipico del social, attraverso transizioni – studiate a regola d’arte dal regista Iacopo Carapelli – che legano il mondo della finzione e quello della realtà in modo mai scontato e sorprendente.

Nei key visual di campagna, gli scatti dei protagonisti vengono, inoltre, arricchiti da elementi illustrati da Selman Hoşgör, celebre visual artist basato a Londra, in modo da raccontare la storia di ognuno richiamando, di volta in volta, il mondo di provenienza.

Sono previsti cinque spot da 15” e un video corale di 30”, on air fino alla fine del mese, ai quali si aggiunge una pianificazione ooh, digital, social e attivazioni negli oltre 3.500 punti vendita presenti su tutto il territorio nazionale.

La campagna  promuove la nuova offerta Flash150, che a meno di 10 euro permette di accedere a un pacchetto con 150GB per navigare anche in 5G, con minuti e sms illimitati per tutti i nuovi e i già utenti iliad.

 

 

CREDITS

Agency: TBWA\Italia

Chief Creative Officer: Mirco Pagano

Creative Directors: Vittoria Apicella, Frank Guarini

Art Directors: Matteo Segat, Luca Attanasio, Alessia Milla

Copywriters: Debora Crestale, Alessandro Monti

Art Director (gara): Sara De Carli

Chief strategic and digital officer: Michael Arpini

Planning Director: Letizia Fabbri

Account Director: Claudio Mapelli

Account Executive: Giacomo Mocchetti

Head of video and content production: Cristina Mazzocca

Producer: Andreea Bafani

 

Production Company: Blackball

Executive Producer: Lorenzo Cefis

Producer: Carlotta Grimaldi

Director: Iacopo Carapelli

Cinematographer: Emanuele Zarlenga

Photographer: Byron Mollinedo

Set Designer: Fabrizio D’Arpino

Stylist: Roberto Chiocchi

Editor: Giulia Peruzzotti

Post Production: Alessandro Sanna

Colorist: Richard Fearon @BLACK KITE

Sound Design: Top Digital

Illustrator&CollageArtist: Selman Hoşgör

 

Production Advisory: VA Consulting

Principal Consultant: Stefano Arbitrio

Production Advisor: Alessandra Pasquini

“Fidati di chi ce l’ha”: Iliad lancia i nuovi spot firmati da Tbwa\Italia ultima modifica: 2022-03-21T12:45:21+01:00 da Redazione

Related posts