After Cannes 2019 masthead
 

Alle porte l’Italian Esports Open 2018 by Vodafone

In programma a Lucca dal 31 ottobre al 4 novembre

La nuova edizione dell’Italian Esports Open 2018 by Vodafone è alle porte. Organizzato in partnership con il Festival Lucca Comics&Games, l’evento internazionale di esport andrà in scena dal 31 ottobre al 4 novembre nel suggestivo scenario della chiesa sconsacrata di San Romano e vedrà i migliori professionisti nazionali e internazionali sfidarsi su 4 tra i più famosi videogiochi.

Alle porte l’Italian Esports Open 2018 by Vodafone

Realizzato in collaborazione con Vodafone, Intel e Pocophone by Xiaomi, l’evento si articolerà in una serie di tornei su quattro discipline: Quake Champions, League of Legends, Clash Royale e Destiny 2. Sul palcoscenico di una delle più straordinarie location d’Italia, i protagonisti si sfideranno per aggiudicarsi, a seconda dei casi, un premio in denaro o l’accesso di diritto ad alcuni campionati europei.

“Torniamo al Festival Lucca Comics&Games con tanti contenuti esport ancora più avvincenti ed emozionanti grazie anche ai nostri nuovi partner che con noi stanno lavorando per regalare a tutti i partecipanti – professionisti e appassionati – uno spettacolo di grande prestigio” spiega Daniel Schmidhofer, ceo di ProGaming Italia. “Eventi di esport di questo calibro sono fondamentali per ampliare sempre di più la notorietà di questa disciplina e far scoprire quanta passione, entusiasmo e dedizione ci sono in questo sport”.

Dal 31 ottobre al 4 novembre, nell’area Vodafone sarà possibile partecipare alla seconda tappa Vodafone Esport Tour Powered by ESL, il torneo itinerante organizzato da Vodafone e ESL che vedrà i giocatori sfidarsi a Clash Royale. Dopo Lucca la competizione proseguirà in altre 10 città italiane (Padova, Napoli, Cagliari, Venezia, Bari, Palermo, Torino, Bologna, Bergamo e Roma) e, al termine del torneo, i vincitori di ogni tappa parteciperanno alla finalissima online.
Media partner in esclusiva per tutto l’evento è Multiplayer.it, il web magazine dedicato al mondo dei videogiochi.

Alle porte l’Italian Esports Open 2018 by Vodafone ultima modifica: 2018-10-26T09:53:39+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment