Onlineprinters marzo 2020
 

Sky Italia: Maximo Ibarra si dimette. Al via la ricerca del nuovo a.d.

Maximo Ibarra nuovo ceo di Sky Italia

Il manager andrà a guidare il gruppo Engineering

L’amministratore delegato di Sky Italia Maximo Ibarra ha rassegnato le sue dimissioni che, internamente all’azienda, sono già state comunicate.

È iniziata così la ricerca di un nuovo a.d. da parte della branch italiana controllata da Comcast, che per ora, secondo quanto apprende l’Ansa non è ancora stato individuato.

Sky Italia: Maximo Ibarra si dimette. Al via la ricerca del nuovo a.d.
Maximo Ibarra, a.d. di Sky

Il manager resterà nel suo ruolo ancora fino a luglio dopodichè andrà a guidare il gruppo Engineering.

Ibarra aveva assunto il ruolo di a.d. di Sky Italia il 1° ottobre 2019. In precedenza era amministratore delegato dell’operatore olandese Kpn.
Ibarra ha svolto gran parte della sua carriera lavorativa in Italia in diversi settori industriali e ha avuto successo in ruoli di crescente responsabilità nel marketing e commerciale.

In questi ambiti annovera esperienze in aziende come Fiat, Telecom Italia, Vodafone, Benetton e quindi in Wind dove ha gestito vari ruoli nel marketing fino a diventare amministratore delegato nel 2012 e, quindi, nel 2016, ceo di Wind Tre guidando il gruppo nel merger paritario tra Wind e 3 Italia.

Sky Italia: Maximo Ibarra si dimette. Al via la ricerca del nuovo a.d. ultima modifica: 2021-04-21T10:13:16+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment