Sky_20210614_Radio_v1_Banner_1000x250
 

Open Fiber racconta su Fanpage con Ciaopeople l’importanza della connettivita’

Immagina di avere 17 anni e, all’inizio del lockdown, di essere mandato a vivere col nonno in un paesino sperduto. Inizia così la storia ideata e prodotta da Ciaopeople per Open Fiber, per raccontare il servizio di connettività che raggiunge anche i paesi dove la connessione a banda larga non arriva, come appunto San Bartolomeo in Galdo (Benevento), realmente supportato dalla rete Open Fiber e dove è ambientato il racconto.

Ciaopeople ha ideato e prodotto un contenuto distribuito non solo in forma audio su Spotify, ma soprattutto in forma di video podcast, con l’obiettivo di amplificare l’ascolto grazie alla audience di Fanpage.it. La content strategy, attraverso il vodcast, affianca dunque all’audio una dimensione visiva e riconoscibile, intercettando anche un trend importante: oggi i podcast di maggior rilievo hanno un vero elemento video.

Il concept “Storie di rete”, realizzata con la collaborazione di Mindshare, ha al centro le vicende di persone comuni, la cui vita è stata cambiata dal lockdown ma che attraverso la tecnologia e la rete ultrabroadband sono riuscite a riscoprire e costruire legami forti. Il vodcast, online su Fanpage.it da questa settimana, è un ulteriore passo avanti per continuare a ingaggiare la community con contenuti di ampio respiro attraverso una nuova narrazione in cui il brand è inserito in modo naturale.

CREDITS CIAOPEOPLE
Vincenzo Piscopo, Studios Director
Giusy Cappiello, Head of Sales Roma
Antonella Santamaria, Sales Account
Chiara Iovine, Project Manager Coordinator
Carolina Arena, Project Manager
Simona Esposito, Video Curator
Nelly Tarasco, Producer

CREDITS OPEN FIBER
Fabio Melia, Relazioni con i media e comunicazione – Area Sud
Camilla Mottironi, Relazioni con i media e comunicazione – Area Digital
Biancamaria Stanco, Relazioni con i media e comunicazione – Area Digital

Open Fiber racconta su Fanpage con Ciaopeople l’importanza della connettivita’ ultima modifica: 2021-05-11T11:31:39+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment