Microsoft acquista LinkedIn per 26 miliardi di $ e punta a collegare cloud e servizi con la community dei lavoratori

L’operazione permetterà a Microsoft di tornare a concentrarsi completamente sul mondo professionale

Staccando un assegno di 26,2 miliardi di dollari in contanti, Microsoft ha acquisito la piattaforma social dedicata al mondo del lavoro LinkedIn, che manterrà i propri brand, cultura e indipendenza. Jeff Weiner resterà CEO di LinkedIn, con riporto a Satya Nadella, CEO di Microsoft.

L’operazione permetterà a Microsoft di tornare a concentrarsi completamente sul mondo professionale, permettendogli di concentrare servizi e network di persone in un’unica piattaforma.

Oggi LinkedIn conta 433 milioni di membri in tutto il mondo, in crescita del 19% anno su anno, e 105 milioni di questi lo consultano ogni mese (+9% YoY), l’uso da mobile è cresciuto del 49% arrivando a una quota del 60%. I manager nella nota accennano all’obbiettivo, attraverso l’unione dei servizi di Microsoft e la community di LinkedIn, di trasformare il modo in cui le persone di tutto il mondo lavorano, accelerando la crescita di tutte le parti in causa.

“Proprio come abbiamo cambiato il modo in cui mondo si connette alla opportunità, questa relazione con Microsoft e la combinazione del loro cloud con il network di LinkedIn ci darà la possibilità di cambiare il modo in cui la gente lavora” spiega Jeff Weiner.

La transazione è stata approvata dal board of director di entrambe le aziende e presumibilmente l’acquisizione andrà in porto entro la fine dell’anno.

microsoft_LIN

Microsoft acquista LinkedIn per 26 miliardi di $ e punta a collegare cloud e servizi con la community dei lavoratori ultima modifica: 2016-06-14T13:30:48+02:00 da Redazione

Related posts