La start-up IntendiMe lancia la piattaforma D2C e il primo servizio clienti di soli operatori sordi

Nel 2020 ha chiuso un round di investimenti Series A da 2,3 milioni di euro, sottoscritto dal fondo Vertis Venture 3 Technology Transfer finanziato da Cassa Depositi e Prestiti e Fondo Europeo di Investimento, e ieri la start-up cagliaritana IntendiMe ha aperto ufficialmente l’eshop per la vendita diretta di KitMe.

Si tratta di un sistema pensato per le persone sorde e con deficit uditivi che consente di rilevare tramite sensori suoni e vibrazioni dall’ambiente circostante e ricevere avvisi su uno smartwatch che vibra e si illumina.

Insieme al lancio dell’ecommerce, IntendiMe ha inaugurato il primo, e per ora unico, servizio clienti italiano composto esclusivamente da operatori sordi e CODA (Children of Deaf Adults), in grado di assistere i clienti attraverso chat e videochat in LIS.

Il prodotto hardware e tutto il servizio on top sono stati sviluppati insieme con le persone sorde, ha commentato Alessandra Farris, presidente e co-fondatrice di IntendiMe, quindi anche l’assistenza clienti ne rappresenta la naturale evoluzione. Il personale dedicato è stato formato appositamente per questo scopo su più piattaforme tecnologiche e per le diverse forme di sordità.

L’inclusione by design di IntendiMe continua anche sui canali digitali con una serie di attività di divulgazione.

La start-up IntendiMe lancia la piattaforma D2C e il primo servizio clienti di soli operatori sordi ultima modifica: 2021-11-09T10:37:31+01:00 da Redazione

Related posts