After Cannes 2019 masthead
 

Dude coinvolge lo scrittore Antonio Dikele Distefano nella campagna di Storytel

Per lo streaming di audiolibri lo scrittore italiano racconta in un video il concept della campagna, che culmina in un’installazione temporanea al via oggi da Milano

Per dare voce all’ultima campagna “Se ascolti è sempre un’altra storia”, Storytel e Dude hanno coinvolto lo scrittore italiano Antonio Dikele Distefano che in un video di lancio ne racconta il concept: riportare al centro il tema dell’ascolto soprattutto sulle tematiche sociali più controverse e delicate.

Dude coinvolge lo scrittore Antonio Dikele Distefano nella campagna di Storytel

Nel promo di lancio, che ha la firma di Francesco Calabrese, Dikele introduce “gli oggetti”: 10 oggetti simbolici selezionati dallo scrittore e dal brand, legati a 10 temi sociali diversi.

Gli oggetti sono inoltre legati a 10 audiolibri e sono i protagonisti dell’installazione temporanea, la Storytel Gallery,  allestita in Piazza XXV Aprile da oggi fino al 17 luglio (dalle 10 alle 20, venerdì e sabato fino alle 22).

All’interno della temporary gallery saranno infatti inseriti i 10 oggetti e sarà possibile scoprire e ascoltare le storie collegate a ciascuno di essi. Tramite delle cuffie sarà data la possibilità ai visitatori di connettersi ai vari oggetti; vicino a ognuno di essi dei totem informativi permetteranno di spiegarne la provenienza e il motivo della loro associazione con quel preciso audiolibro o podcast.

La campagna è iniziata il 1° luglio con le affissioni su Milano e con una domination nella metro di Loreto e culmina con l’attivazione sul territorio aperta al pubblico da oggi.

Antonio Dikele Distefano è un giovane scrittore italiano, il suo primo libro “Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?” in poco più di un anno è diventato un caso letterario da 70 mila copie vendute fra digitale e cartaceo. Nel 2018 con il libro “Chi sta male non lo dice, Non ho mai avuto la mia età” ha vinto il premio Fiesole.

CREDITS

Chief Creative Officer: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Film Director: Francesco Calabrese
Account Director: Elena Panza
Integrated Production Director: Matteo Pecorari
Executive Producer: Silvia Lo Cascio
Creative Strategy Director: Federica Nanni
Copywriter: Andrea Galanti
Art Director: Nicolò Andrea Ales
Account Executive: Giorgia Marchelli
Direttore di produzione: Simone Raddi
Producer: Andrea Italia
Ispettore di Produzione: Matteo Bonatti
Event Manager: Nadia Fontanella – Cristina Fichera
Event Manager Assistant: Martina Augelli
Post production Supervisor: Seba Morando
Motion Designer: Marco De Benedictis
Film Editor: Giulia Cosma
Sound post production: Fullcode
Colorist: Diego La Rosa

Dude coinvolge lo scrittore Antonio Dikele Distefano nella campagna di Storytel ultima modifica: 2019-07-12T10:25:51+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment