Intel e Huawei su Facebook, e Samsung su Twitter i brand tech più forti sui social media secondo Blogmeter

Torna la Top Brands, l’Osservatorio mensile Blogmeter che rivela le migliori aziende su Facebook e Twitter; ad agosto, il focus è dedicato al settore Technology, del quale è stato analizzato un panel di circa 100 tra pagine Facebook e profili Twitter.
Facebook: Intel e Huawei, un successo tra eventi e premiazioni
Su Facebook, leader per page engagement è la pagina italiana della multinazionale Intel che, sebbene risulti poco attiva durante tutto il mese di agosto, conquista un alto livello di interazioni durante l’Intel Developer Forum che si è tenuto il 22 agosto a San Francisco. Al secondo posto si posiziona Nikon con il suo #NFPC2015, il contest fotografico che dagli inizi di agosto coinvolge gli utenti di Facebook. Ottime performance inoltre per Nvidia e Philips. In terza posizione per engagement e in prima per numero di nuovi fan, troviamo il brand di elettronica Huawei che raggiunge il picco di interazioni e new fan in occasione della premiazione di #HuaweiP8 agli EISA Awards 2015.
Su Twitter, trionfo di Samsung
Se su Facebook è Huawei che, considerate entrambe le metriche, si rivela il più performante, leader indiscusso delle classifiche di Twitter è invece Samsung: a generare un simile successo, sia in termini di engagement che di new follower, è il lancio del #GalaxyS6edge+ che è stato comunicato sui social, principalmente su Twitter.
Classifica generale: le novità sono Lidl e Ikea
Osservando i risultati della classifica generale, su Facebook i migliori di agosto sono PaesiOnline per page engagement, Amazon.it per new fan e Wind per response time. Interessante notare l’ingresso in top 3 per crescita della fan-base della pagina di Lidl Italia, la quale durante tutto il periodo estivo è stata animata con concorsi, sondaggi e promozioni.

 

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Intel e Huawei su Facebook, e Samsung su Twitter i brand tech più forti sui social media secondo Blogmeter ultima modifica: 2015-09-15T12:20:55+02:00 da Redazione

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