Amazon Bedroom_1000x250
Amazon GameRoom_1000x250
Amazon LivingRoom_1000x250
 

Sky lancia anche in Italia la sua tv Sky Glass che integra tutti i contenuti in una sola piattaforma

La campagna pubblicitaria di Sky Glass ideata da Sky Creative Agency e pianificata da Wavemaker Italia prevede a Milano anche l’installazione di due opere d’arte della scultrice Janet Echelman e una performance artistica domani sera, a cura di US UP & Below The Line

Presentata poco meno di un anno fa in Uk, è arrivata anche in Italia la tv targata Sky. Sky Glass, così si chiama, è stata pensata per avere sotto mano su un’unica piattaforma tutti i contenuti, siano essi dei principali canali nazionali in chiaro o dei player globali come Netflix, Disney+, Prime Video, Dazn, oltre a quelli dell’offerta Sky.

Sostanzialmente, viene incontro alla difficoltà delle persone di trovare i propri film, serie e spettacoli preferiti presentandoli sulla homepage della tv, invece che dover ogni volta aprire le diverse app, non collegate tra di loro. E permetterà a Sky di ottenere dati di prima parte sulla sua audience, come fanno del resto tutti i produttori di smart tv e dongle.

“La rivoluzione dello streaming ha inaugurato un’età dell’oro per i contenuti ma ha anche reso più complicata la vita delle persone che spesso passano più tempo a cercare un programma che a goderselo. Sky Glass nasce proprio per semplificare tutto questo e offrire un’esperienza di visione semplice e appagante” spiega Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia.

tv sky glass

Il comando vocale è tra le principali caratteristiche insieme alla soundbar Dolby Atmos, uno schermo 4K Ultra HD Quantum Dot in grado di visualizzare oltre 1 miliardo di colori e un design pensato per adattarsi allo stile personale di ciascuno e a ogni ambiente della casa. E’ inoltre certificata CarbonNeutral da Climate Impact Partners.

Il lancio di Sky Glass va a completare l’offerta di pay tv, che include anche Now e Sky Q e ai quali si aggiunge la connettività di Sky Wifi. Il tv può essere acquistato soltanto insieme all’abbonamento Sky “Intrattenimento Plus” – che comprende Sky TV più Netflix – e viene pagato in rate mensili.

tv sky glass

 

La campagna pubblicitaria di Sky Glass con Laura Pausini

La campagna di lancio è intanto partita in TV con formati da 60, 45 e 30 secondi con un posizionamento speciale stasera intorno alle ore 21 su oltre 40 canali free e pay contemporaneamente. Oltre la TV, la pianificazione a cura di Wavemaker Italia si estende a radio, stampa, affissioni, digital e social.

La creatività è a cura di Sky Creative Agency e prevede il coinvolgimento di Laura Pausini come testimonial insieme a Benedetta Parodi, Bruno Barbieri, Stefano Accorsi e Tommaso Paradiso. Vediamo la cantante nel soggiorno di casa che, entusiasta della sua nuova TV, chiama i suoi amici e li invita da lei per scoprire la novità. Ognuno di loro apprezza le sue caratteristiche, cogliendo in particolare quelle in linea con la propria expertise: per Benedetta Parodi la semplicità di accesso alle principali app, ai canali in chiaro e ai contenuti Sky in un’unica interfaccia intuitiva e controllabile con la voce; per Stefano Accorsi lo schermo 4K Ultra HD Quantum Dot; per Tommaso Paradiso il suono con la soundbar integrata e l’audio Dolby Atmos; e per Bruno Barbieri il design elegante in cinque colori unici e tre dimensioni. Il tutto sulle note della colonna sonora E.STA.TE proprio di Laura Pausini.

La regia è di Paolo Genovese per la casa di produzione Akita, la post produzione è di You Are, la consulenza musicale di Quiet please!.

Sky Glass sarà protagonista anche nei programmi di X Factor e Tu Si Que Vales come brand integration e di una grande operazione di influencer marketing che ha coinvolto oltre 60 tra influencer, tech reviewers e talent Sky.

Infine, è stata organizzata un’attivazione su Milano con un evento dal 16 al 25 settembre dove sarà anche possibile provare Sky Glass: in piazza Gae Aulenti sono state realizzate le ‘Sculture al vento’ della scultrice statunitense Janet Echelman, opere d’arte di oltre 30 metri ciascuna sospese in aria, dinamiche e interattive, che saranno svelate dalle 20.15 circa di venerdì 16 settembre con uno show artistico aperto al pubblico. Modificandosi con il vento e con la luce, le sculture di nylon e politene si trasformano dall’essere un oggetto da guardare in un’esperienza in cui perdersi.

L’accensione delle opere sarà accompagnata dal Molecole Show, una performance di danza aerea, con le composizioni originali del sound designer Furio Valitutti e la performance vocale e multimediale della mezzo soprano Jeehee Han. Il tutto con la direzione artistica di Marco Boarino in collaborazione con US UP & Below The Line.

Sky lancia anche in Italia la sua tv Sky Glass che integra tutti i contenuti in una sola piattaforma ultima modifica: 2022-09-15T18:28:02+02:00 da Redazione

Related posts