Samsung porta 40 capolavori del Louvre nella collezione ‘Art Store’ del tv The Frame

Samsung ha annunciato la collaborazione esclusiva con il Musée du Louvre per portare all’interno dell’Art Store per il suo televisore The Frame 40 copie digitali di alcuni dei leggendari dipinti conservati nel museo parigino.

Tra le opere disponibili, oltre la Gioconda di Leonardo, le Nozze di Cana di Paolo Veronese, La Libertà guida il popolo di Eugène Delacroix e l’Incoronazione di Napoleone di Jacques-Louis David.

Quella con il Louvre si aggiunge ad altre collaborazioni in 43 paesi – con il Prado di Madrid, il Museo Albertina di Vienna, la Tate Modern di Londra, il Museo Van Gogh di Amsterdam e l’Hermitage di San Pietroburgo, tra gli altri – per un totale di 1.500 opere disponibili in risoluzione fino a 4K.

Tutti i possessori del televisore The Frame potranno per ora personalizzare lo schermo spento, ma gli accordi prevedono prossimamente anche altri contenuti esclusivi.

Samsung porta 40 capolavori del Louvre nella collezione ‘Art Store’ del tv The Frame ultima modifica: 2021-09-22T11:11:41+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment