Samsung Italia entra nel mondo del podcasting con “Elio e le storie Tech” in onda su Spotify

Lo show, sviluppato in 12 puntate, è incentrato sul tema del connected living ed è condotto da Elio e le storie Tese, che racconteranno, insieme ad ospiti d’eccezione, come la tecnologia abbia cambiato e continui a migliorare la vita delle persone

Samsung Electronics Italia annuncia il lancio del podcast Elio e le storie Tech su Spotify. Lo show, sviluppato in 12 puntate on air da martedì 30 giugno, è incentrato sul tema del Connected Living ed è condotto da Elio e le storie Tese, che racconteranno, insieme ad ospiti d’eccezione, come la tecnologia abbia cambiato e continui a migliorare la vita delle persone.

Il podcast indagherà sulle modalità con cui, grazie alla tecnologia, si può vivere meglio e come “essere connessi” possa aiutare a superare tanti piccoli ostacoli nella vita di tutti giorni. Puntata dopo puntata, Elio e le storie Tese cercheranno di imparare tutti i segreti e i diversi aspetti della vita connessa attraverso la tecnologia Samsung. Il tutto scandito dalla presenza di numerosi ospiti e dall’ironia scanzonata del noto gruppo milanese, che tra una battuta e l’altra concluderà ogni puntata con l’invenzione di un “neologismo tecnologico”, che descrive l’innovazione scoperta insieme all’ospite, e che verrà subito messo in musica.

Durante le 12 puntate del podcast, Stefano Belisari, in arte Elio, intervisterà, insieme agli storici membri della band Faso e Cesareo, un ospite per ogni episodio. Con una nuova puntata ogni due settimane, il format accompagnerà gli ascoltatori nell’arco dei prossimi cinque mesi. Oltre all’intervista all’ospite speciale, con cui si parlerà di innovazione e tecnologia, ad ogni appuntamento Elio e la band inventeranno un neologismo che diventerà centro di un breve brano musicale, inspirato al tema della puntata.

La prima puntata è incentrata sul tema del Connected Living ed Elio, Faso e Cesareo hanno intervistato Salvatore Aranzulla, il noto blogger e imprenditore italiano che con i suoi consigli su Internet ha reso la tecnologia comprensibile a tutti. Nelle successive puntate si affronteranno diversi temi, dall’evoluzione degli smartphone con il tech blogger Andrea Galeazzi, al nuovo concetto di smart home insieme all’influencer Ludovica Sauer, dal gaming con il team eSports Samsung Morning Stars, alla nuova idea di alta cucina con lo chef Davide Oldani, fino al legame tra sport e tecnologia insieme ai campioni italiani Laura Rogora e Vincenzo Abbagnale.

Samsung Italia entra nel mondo del podcasting con “Elio e le storie Tech” in onda su Spotify ultima modifica: 2020-07-03T11:03:37+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment