Samsung apre a Bergamo l’eSport Palace

Non solo una Gaming House della squadra ma anche un luogo di aggregazione per tutti gli appassionati di gaming ed eSport

Gli eSports rappresentano nel mondo e in Italia un trend in forte crescita. A livello globale infatti il valore di mercato nel 2017 si è attestato a 655 milioni di dollari, ben cinque volte superiore rispetto al 2012 e si stima di arrivare a 1,6 miliardi nel 2021.

Samsung apre a Bergamo l’eSport Palace

Samsung intende cavalcare il trend e annuncia la nascita dell’eSport Palace a Bergamo, in collaborazione con AK Informatica: una vera e propria casa luogo di allenamento per i team Morning Stars, ma anche di aggregazione per tutti gli appassionati di eSport.

La nuova struttura inaugurerà ufficialmente il 26 e 27 maggio in Via Carducci 4 a Bergamo, con un grande evento aperto ai consumatori che darà l’opportunità di visitare la struttura e scoprire i suoi tre piani.

Al piano terra il ristorante sarà a disposizione dei consumatori, che avranno anche la possibilità di acquistare prodotti e accessori presso lo store del partner del Palace, AK Informatica.

Al primo piano si verrà proiettati nell’atmosfera degli eSports grazie alla Sala Lan dotata di circa 40 postazioni, un bar per una pausa tra una gara e l’altra e un palco che potrà accogliere star del settore e i moltissimi eventi già in programma per il 2018.

Al secondo piano, il regno dei Morning Stars, un ambiente dedicato ai quattro team, dove i componenti delle squadre potranno allenarsi quotidianamente in privato. Lo spazio è dotato inoltre di una regia nella quale si lavorerà costantemente per preparare contenuti che andranno in onda su Facebook e su Twitch, permettendo agli appassionati di tenersi sempre aggiornati sulle novità del Palace e dei Morning Stars.

Samsung apre a Bergamo l’eSport Palace ultima modifica: 2018-05-24T12:01:03+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts