Ivan e Jason Reitman dirigono lo spot di Natale di Apple, tutto girato con l’iPhone 13

La lunga schiera di registi di grido reclutati da Apple per le sue campagne pubblicitarie si allunga con Ivan e Jason Reitman, il primo regista di famose commedie anni ’80-’90 come i Ghostbusters mentre il figlio è l’autore di Thank You for Smoking, Juno, Tra le nuvole e, in ultimo, sulle orme del padre, Ghostbusters: Legacy.

I due hanno realizzato lo spot natalizio di Apple ‘Saving Simon’ interamente con un iPhone 13 lavorando insieme all’agenzia TBWA\Media Arts Lab.

La storia racconta di una bambina che, in modo un po’ surreale, si ingegna per tenere ‘vivo’ un piccolo pupazzo di neve nel freezer di casa. Il film è dedicato a tutte le persone che stanno attendendo con ansia le vacanze per passare più tempo con i propri cari, specie quelli che non vedono da un anno.

La colonna sonora è “You and I” di Valerie June. La casa di produzione è Bob Industries, il direttore della fotografia James Whitaker. Qui sotto il video che documenta la realizzazione dello spot.

Meno di una settimana fa Apple ha lanciato anche un altro film d’autore, ‘A dozen eggs’ di Michel Gondry, una sorta di esperimento per vedere cosa sarebbe uscito dall’incontro di 12 uova, un regista e un iPhone 13, sempre alla maggior gloria dell’obiettivo e delle funzioni di livello cinematografico dello smartphone.

 

Ivan e Jason Reitman dirigono lo spot di Natale di Apple, tutto girato con l’iPhone 13 ultima modifica: 2021-11-25T12:13:40+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment