Branded Content 2020
 

I social media manager di Unieuro sono le nuove star della rete

Un flusso di coscienza che Joyce scansati riesce nell’intento di attirare l’attenzione di “gente che fino all’altro ieri giocava con le figurine” su una lavatrice in vendita da Unieuro a prezzo scontato.

Succede sulla pagina Facebook di Unieuro sulla quale ieri è andato in scena il delirio del social media manager, che in poche ore è diventato virale con un tasso di interazioni e condivisioni decisamente superiore alla media.

Si tratta del secondo post di questo genere, a cura dell’agenzia BCube (Publicis Groupe), dopo “Un’offerta che si commenta da sola” che a dicembre ha scatenato migliaia di reaction, commenti e condivisioni grazie alla miriade di commenti con cui il brand si auto rispondeva con un tono spesso da boomer (dai buongiornissimi al confondere il commento per un motore di ricerca, fino agli strafalcioni grammaticali e degli autocomplimenti smaccati).

Adesso tocca a “Un’offerta pazzesca. E ci mancherebbe altro…”, in cui il SMM si espande in un ‘flusso di coscienza’ al ritorno da un corso per migliorare le sue skill, ma invece che far moderazione social “come andrebbe fatta”, usa la pagina di Unieuro come una valvola di sfogo delle sue frustrazioni.

Ovviamente non mancano i richiami al prodotto – una lavatrice LG di fascia alta scontata del 54% – inseriti in modo non forzato ma che, anzi, rendono il contenuto ancora più divertente.

CREDITS 

Direzione Creativa Esecutiva: Alessandro Orlandi e Andrea Stanich

Team Creativo: Alessandro Miasi, Piergiorgio Adragna

Team di Scrittura: Alessandro Miasi, Piergiorgio Adragna, Alessandro Saraceno, Alessandro Magnani

Strategy Director: Alessandro Guarino

Project Manager: Alessandro Saraceno

I social media manager di Unieuro sono le nuove star della rete ultima modifica: 2021-01-13T14:44:14+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment