Onlineprinters marzo 2020
 

Clear Channel Italia porta BikeMi su Samsung Gear S3

La soluzione è stata presentata alla seconda edizione del Samsung Business Innovation Forum

Clear Channel Italia ha partecipato alla seconda edizione del Samsung Business Innovation Forum, l’evento annuale organizzato da Samsung Italia  dedicato alla discussione e alla presentazione di alcuni casi concreti di integrazione di tecnologie digitali in collaborazione con aziende e partner in ottica sia B2B che B2B2C.

Sergio Verrecchia, Contracts, Development & Bike Sharing Director, ha presentato una soluzione innovativa per BikeMi, il servizio pubblico di condivisione di biciclette, realizzata attraverso lo smartwatch Gear S3 di Samsung customizzato per utilizzo business in risposta ad un mercato che chiede alle aziende di essere sempre più smart e digitali.

Samsung e Clear Channel Italia si sono interrogate per capire come sfruttare al meglio l’integrazione tra la tecnologia wearable, in particolare Samsung Gear S3, la funzionalità NFC e il servizio di Bike sharing milanese “BikeMi”.

Sono stati dunque integrati i sistemi di gestione già esistenti con una funzionalità aggiuntiva in grado di supportare l’autenticazione NFC tramite app installata sugli smartwatch Samsung.

La novità garantisce maggiori facilità d’accesso, velocità d’utilizzo, intuitività d’uso e miglioramento della customer experience.

Clear Channel Italia porta BikeMi su Samsung Gear S3 ultima modifica: 2017-06-12T12:11:59+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment