National Geographic localizza l’offerta turistica per l’Italia con Kel 12. A settembre la campagna adv

Crescono intanto le licenze concesse da National Geographic Partners con la linea di biancheria per la casa Hermet, mentre è in corso uno scouting per la linea di giochi educativi a tema STEM

E’ una prima europea l’offerta di viaggi presentata ieri da National Geographic Partners, la join venture tra 21st Century Fox e la National Geographic Society per la gestione delle attività commerciali del brand, e dal tour operator Kel 12. Per la prima volta sul territorio europeo l’offerta turistica con il marchio National Geographic viene localizzata per i viaggiatori locali, con guide ed esperti parlanti italiano, mentre fino ad ora esisteva  – e continuerà ad esistere – la proposta internazionale made in USA.

Le esperienze National Geographic Expeditions sono viaggi di conoscenza, percorsi culturali e di qualità, caratterizzati da autenticità e sostenibilità, itinerari immersivi intesi come incontro e scoperta di terre, culture, popoli. Oltre alla guida, i viaggi si caratterizzano per la presenza di esperti, come ricercatori e fotografi. Un terzo dei proventi inoltre, come tutte le attività commerciali del brand, va a finanziare la ricerca e le esplorazioni della National Geographic Society.

«Abbiamo scelto Kel 12 dopo uno scouting sul mercato per individuare un partner allineato ai valori di National Geographic – spiega Kathryn Fink, Amministratore Delegato di National Geographic Partners – Dopo il rilancio, in Italia stiamo creando un ecosistema a 360° che ora comprende anche i viaggi, insieme a tv, riviste, libri e consumer products, nel quale ogni elemento contribuisce a promuovere gli altri».

Il catalogo National Geographic Expeditions – Kel 12 Tour Operator sarà disponibile sul mercato italiano a partire da settembre. Contestualmente partirà anche la campagna di comunicazione, al momento in definizione e ideata insieme al team di marketing di National Geographic, che comprenderà una campagna televisiva, contenuti e attività promozionali. Ad esempio in ogni numero del magazine sarà inserito un folder pubblicitario con alcune delle proposte di viaggio. Il sito sarà invece online tra un paio di settimane circa.

Se National Geographic Partners esiste dal 2015, in Italia l’attività è entrata nel vivo dopo il rilancio di un anno fa e si sta gradualmente arricchendo di nuove proposte e accordi commerciali. Un terzo dei proventi vengono dalla raccolta pubblicitaria gestita da Fox (dato globale), mentre il resto dalle licenze per publishing e consumer products. Tra queste spicca quella con Venturelli per i peluche, a carattere internazionale visto che i peluche sono distribuiti in quasi tutti i paesi del mondo, mentre sempre nel settore Kids è in corso lo scouting per identificare il partner adatto per una nuova linea di prodotti educativi a tema STEM.

Nel campo fashion MC2 Saint Barth produce costumi da bagno mentre è stata siglata da appena una settimana la partnership con Hermet per una linea completa di biancheria per la casa.

Nel publishing sono infine consolidate le alleanze con Gedi/Manzoni per la rivista, White Star per i libri e le guide, Panini per il magazine dedicato ai bambini.

National Geographic localizza l’offerta turistica per l’Italia con Kel 12. A settembre la campagna adv ultima modifica: 2018-04-24T11:19:03+02:00 da Redazione

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