Onlineprinters bestseller sett/ott 2020
 

MSC Crociere torna in tv con uno spot incentrato sulla sicurezza. Wavemaker cura il planning

Al via domenica 27 settembre la nuova campagna pubblicitaria di MSC Crociere incentrata sulle nuove procedure di sicurezza

MSC Crociere torna on air da domenica 27 settembre con un nuovo spot, incentrato in particolare sulle nuove procedure per la salute e la sicurezza approntate dalla compagnia. La campagna coinvolgerà anche cinema, digital out-of-home, web e social media con planning curato da Wavemaker.

MSC Crociere torna in tv con uno spot incentrato sulle nuove procedure sanitarie
MSC Grandiosa

“La nuova campagna intende raccontare il grande impegno della Compagnia per garantire la salute e la sicurezza dei propri ospiti, ma anche per supportare l’intero comparto turistico italiano di cui la crocieristica rappresenta un importante elemento per il territorio nazionale – ha spiegato Leonardo Massa, managing director Italia di MSC Crociere -. Siamo stati i primi al mondo – non solo per le crociere – a creare e mettere in pratica un protocollo che prevedesse la somministrazione a tappeto dei tamponi antigene prima di accedere in un luogo specifico, ovvero la nave, ed è nostro anche il concetto di ‘bolla’ protettiva all’interno della quale i nostri crocieristi si possono muovere in sicurezza durante le escursioni a terra. Grazie a questo protocollo, i crocieristi si sentono al sicuro e allo stesso tempo riescono a godersi appieno la vacanza senza preoccupazioni”.

Lo spot racconta attraverso immagini e testi come si articola il protocollo per la salute e la sicurezza MSC.

“Questi veri e propri pilastri di sicurezza saranno poi approfonditi in tutti i nostri canali di comunicazione, digital (web e social media) e offline – ha spiegato il direttore marketing della compagnia Andrea Guanci -. Abbiamo preparato, attraverso una semplice ed intuitiva infografica, un compendio di tutte le attività predisposte a bordo nave e a terra, così da precisare fin nei minimi dettagli con numeri e cifre il nostro protocollo di sicurezza che parte dal momento della prenotazione, accompagna i nostri ospiti durante la crociera e continua anche dopo lo sbarco”.

Lo spot avrà un tono emozionale, grazie a immagini suggestive e alla colonna sonora composta lo scorso gennaio per MSC dal leggendario e compianto Ennio Morricone (vedi notizia della campagna di gennaio).

L’agenzia creativa è Leagas Delaney.

MSC Crociere torna in tv con uno spot incentrato sulla sicurezza. Wavemaker cura il planning ultima modifica: 2020-09-25T15:48:20+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment