Onlineprinters marzo 2020
 

Euro 2020: si apre la FanZone firmata Filmmaster Events, che realizza anche la cerimonia di apertura di stasera

Oltre 400 ore di palinsesto dal vivo nella prima FanZone diffusa realizzata per gli Europei

Filmmaster Events  alza il sipario su Euro2020.

E’ stata inaugurata, infatti, questa mattina la FanZone  ideata e realizzata dal local operator scelto da Roma Capitale: sette siti tra i luoghi più significativi della città coinvolti nel ritorno dei grandi eventi dal vivo, per una superficie complessiva di 15.000 mq, che la rendono la più grande FanZone d’Europa e la prima diffusa in tutta la storia dei Campionati Europei di Calcio.

In Piazza del Popolo, “casa” del Uefa Rome Village, si concentreranno le attività più significative: lo spazio – diviso in due emicicli organizzati per rispettare in assoluta sicurezza le capienze previste dai protocolli sanitari – ospiterà le attività legate a otto degli sponsor  (Coca-Cola, Heineken, JustEat, Hisense, Qatar Airways, TikTok, Vivo e Volkswagen), aree dedicate al gioco del calcio in tutte le sue sfaccettature, e-sport, maxi-schermi per le dirette TV di tutte le partite del calendario EURO2020 e un palco per eventi, con oltre 400 ore di palinsesto dal vivo tra concerti e spettacoli.

Euro 2020: si apre la FanZone firmata Filmmaster Events, che realizza anche la cerimonia di apertura di stasera

All’Uefa Rome Village si aggiungeranno, poi, iniziative tematiche in Piazza San Silvestro, Piazza San Lorenzo in Lucina, Piazza Mignanelli e Largo dei Lombardi, oltre all’area public viewing in Via dei Fori Imperiali e il Media Centre al Pincio.

Da questa sera, inoltre, e fino a domani, sabato 12 giugno, i cittadini di Roma e i tifosi potranno assistere, in Piazza del Campidoglio, alla proiezione del videomapping “Insieme Sempre, una storia d’amore e di Europei”, in programma alle 21:45 e alle 22:30.

Ideato e realizzato da Filmmaster Events per Roma Capitale, lo spettacolo si basa sul racconto di vita di un tifoso italiano nato nel 1960, anno di debutto dei campionati, e arriva fino ai giorni nostri, celebrando la storia della competizione e della partecipazione della Nazionale Italiana tra ricordi di importanti fatti storici, culturali e della società.

«Con l’apertura della FanZone di Roma, la più grande d’Europa, celebriamo il ritorno degli eventi live nel nostro Paese – commenta Andrea Francisi, general manager di Filmmaster Events -. Siamo orgogliosi di questo risultato, frutto del grande impegno delle nostre persone, e lusingati dal riconoscimento del Presidente della FGIC, Gabriele Gravina, e della UEFA, che hanno definito la FanZone di Roma la più bella di sempre».

La FanZone  resterà aperta dall’11 giugno all’11 luglio 2021.

LA CERIMONIA DI APERTURA

Filmmaster Events, inoltre, sarà protagonista anche nella serata di oggi: alla società, infatti, Uefa ha affidato l’ideazione, la produzione e la direzione della cerimonia di apertura  allo Stadio Olimpico, nei minuti precedenti al match inaugurale Italia-Turchia.

Lo spettacolo vede la direzione creativa di Adriano Martella, direttore creativo di Filmmaster Events.

 

Euro 2020: si apre la FanZone firmata Filmmaster Events, che realizza anche la cerimonia di apertura di stasera ultima modifica: 2021-06-11T16:41:02+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment