Sky_20210614_Displaybanner_v1_Banner_1000x250
 

Emerald Communication firma il nuovo logo di destinazione dell’Azienda Turistica Locale del Cuneese

Emerald Communication – agenzia di comunicazione che opera sul territorio dal 2010 – ha ideato il nuovo logo di destinazione dell’Azienda Turistica Locale del Cuneese.

Il logo è stato presentato a giornalisti e operatori del settore turistico durante la conferenza stampa di lancio che si è tenuta martedì 11 maggio 2021 nella sede di ATL Cuneo.

Il ceo di Emerald Communication  Alberto Cardile ha commentato così a margine della conferenza: “L’agenzia ha lavorato a stretto contatto con l’ATL del Cuneese con un obiettivo ben chiaro. Riposizionare l’ente sul mercato turistico rinnovando il suo modo di comunicare per far conoscere a un pubblico sempre più vasto le bellezze del territorio”.

Emerald Communication firma il nuovo logo di destinazione dell'Azienda Turistica Locale del Cuneese

Il team di Emerald ha scelto di utilizzare i colori già presenti nel logo dell’ATL per creare un trait d’union tra i due. Tonalità capaci di di rispecchiare le molte anime del Cuneese, un territorio da vivere dodici mesi l’anno. Emerald ha dato così vita a un logo facilmente riconoscibile, che lascia trasparire la passione per la storia locale e l’aspirazione di incoraggiare i turisti a scoprire i tesori del Cuneese in qualsiasi stagione dell’anno.

Protagonista del logo è la Sassifraga dell’Argentera, eletta pianta simbolo del Piemonte che caratterizza le Alpi Marittime. È una pianta tenace, indipendente che possiede notevoli capacità di adattamento.

La sua forma è stata ridisegnata con un tratto semplice e facilmente riconoscibile per veicolare il messaggio che il Cuneese è un luogo dalla preziosa bellezza che desidera caparbiamente palesarsi al mondo. La tenacia della Sassifraga e la sua perfezione geometrica sono le ulteriori caratteristiche che hanno portato all’unanime scelta di questo pittogramma. Un’immagine capace di abbracciare tutte le anime del Cuneese con voluti richiami al sole, ai fiocchi di neve e ai rosoni delle chiese antiche.

Come payoff, è stato scelto: “Valli Alpine e Città d’Arte”. Parole semplici e dirette che da sempre rappresentano questo ente. Le valli, le Alpi, le città e l’arte. Luoghi diversi, uniti da una costante: l’indiscutibile attrattiva.

Emerald Communication firma il nuovo logo di destinazione dell’Azienda Turistica Locale del Cuneese ultima modifica: 2021-05-14T10:50:55+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment