Dolomiti, l’agenzia Comunico racconta la Geologia della Meraviglia

L’agenzia ha realizzato la campagna digital internazionale per il World Heritage Geotrail della Fondazione Dolomiti Unesco

Comunico firma la creatività internazionale per il World Heritage Geotrail della Fondazione Dolomiti Unesco.

Il Dolomites World Heritage Geotrail rappresenta la proposta del comprensorio delle Dolomiti per un turismo sempre più consapevole: una modalità di trekking che si ispira ai principi del geoturismo e che si svolge in 47 tappe lungo 9 sistemi montuosi nel territorio di tre regioni.

La creatività è on-air sui canali digital e sarà pianificata a supporto della stagione estiva 2022 con un long-video e un 30” in italiano, inglese e tedesco.

“L’obiettivo del Geotrail è introdurre l’escursionista, passo dopo passo e in modo semplice, alla scoperta della straordinaria storia geologica delle Dolomiti attraverso un’esperienza immersiva, emozionante e coinvolgente – spiega Mara Nemela, Direttrice della Fondazione – che renda il visitatore sempre più consapevole dello straordinario valore delle Dolomiti, andando oltre gli stereotipi delle foto da cartolina. Il nostro desiderio era quello di una comunicazione orientata proprio a questo tipo di mindset”.

Carmelo Cadili, partner e CSO di Comunico, aggiunge: “L’approccio dell’agenzia è stato rivolto a identificare il significato più profondo del Geotrail, con lo scopo di trasformarlo da semplice opzione turistica a valore universale per un target che, secondo ricerche e trend, si definisce amante della montagna ma anche desideroso di vivere esperienze”.

“Il concetto di Geologia della Meraviglia nasce dalla presa di coscienza del fatto che le cime maestose che ammiriamo oggi un tempo erano atolli, vulcani o l’habitat di popolazioni di dinosauri. Per rendere l’idea di tutto ciò abbiamo pensato a un racconto emozionale in prima persona, girato tutto in soggettiva tra notte e giorno, che sottolinea come il percorso del Geotrail sia soprattutto un cammino di scoperta, di consapevolezza e, appunto, di meraviglia”, aggiunge Pietro Verri, direttore creativo dell’agenzia torinese associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite.

CREDITS

Agenzia: Comunico
Ceo: Antonino Zito
Direzione Strategica: Carmelo Cadili
Direzione Creativa Esecutiva: Pietro Verri
Art Director: Lara Eandi
Copywriter: Michele Prencipe
Direzione Clienti: Fabiana Turolla
Account Manager: Vittoria Volpi Spagnolini
CDP: Mountain Film Crew
Regia: Alex D’Emilia

Dolomiti, l’agenzia Comunico racconta la Geologia della Meraviglia ultima modifica: 2021-10-07T16:10:09+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment