DMO Piemonte lancia su Zooppa il contest “Un Logo per i percorsi d’Italia”

DMO Piemonte ha promosso sulla piattaforma di crowdsourcing Zooppa il concorso “Un Logo per i percorsi d’Italia” per trovare una nuova brand identity volta alla promozione del patrimonio artistico e culturale delle regioni italiane.

Online fino all’1 agosto, il contest ha l’obiettivo di trovare un brand ufficiale per la promozione del progetto interregionale “Residenze reali, ville, castelli e giardini storici Italiani”. Il budget complessivo di €7.000 sarà assegnato alla migliore proposta di logo, nell’importo di €6.000, e alla migliore proposta di naming, nell’importo di €1.000. Lo stesso creativo potrà aggiudicarsi entrambi i compensi, nel caso la sua proposta fosse ritenuta valida nel complesso.

Si tratta di un progetto interregionale condiviso da Regione Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Valle d’Aosta, Emilia Romagna e Lazio. 

L’immagine proposta dovrà rappresentare la molteplicità dell’offerta presente nei territori ma al contempo trasmettere l’idea di progetto comune. Il naming dovrà racchiudere l’insieme delle tipologie di dimora storica (es. ville, castelli, forti, residenze reali, giardini, etc.) e non riferirsi ad una sola classificazione. Non dovrà avere una connotazione regionale, ma riferirsi all’Italia e all’italianità in generale.

Qui tutti i dettagli

DMO Piemonte lancia su Zooppa il contest “Un Logo per i percorsi d’Italia” ultima modifica: 2017-07-18T11:33:21+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts