Courmayeur si rilancia con una nuova immagine di Interbrand e una campagna video di Indiana

Maxima – VG Pubblicità cura l’arredo urbano. Maserati, Cantine Ferrari e American Express i brand partner

Courmayeur rilancia la sua immagine in vista dell’apertura della stagione turistica invernale. E lo fa con nuovi posizionamento e identità visiva, curati da Interbrand, e con una campagna video firmata da Indiana Productions.

Courmayeur si rilancia con una nuova immagine di Interbrand e una campagna video di Indiana

Il nuovo posizionamento è sintetizzato in “Enjoying Italy at its Peak”, tradotto poi in un’identità visiva forte e attraverso codici visivi ben precisi. Il logotipo ha un lettering dinamico e riprende visivamente il profilo italiano del Monte Bianco. Attraverso questo progetto il brand Courmayeur vuole proporsi non più solo come un luogo, ma come un vero e proprio ecosistema di prodotti e servizi.

«La strategia si muove su due livelli paralleli e complementari – spiega Andrea Baccuini, strategy and brand consultant di CSC Courmayeur -. Da una parte ripensare il brand di località e immaginare una serie di azioni basate sull’analisi dei driver di scelta del nostro target, dei “cluster” all’interno dei quali muoverci, e, dall’altra, aumentare da subito l’immagine e l’awareness di località in maniera efficace e intelligente per trovare investitori e investimenti in grado di sostenere con noi il “peso” del cambiamento».

“Io lo faccio a Courmayeur”/ I do it in Courmayeur” è invece il claim che fa da filo conduttore alla campagna di comunicazione internazionale.

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L’hashtag #iolofaccioacourmayeur accompagnerà i video che saranno diffusi principalmente sui social media in Italia e all’estero durante la stagione invernale, dando inizio ad un processo di “viralizzazione” che vedrà protagonisti anche i video generati degli stessi utenti.

I video della campagna sono stati creati sia in italiano che in inglese, e sono quindi adatti ad un pubblico internazionale.

I video raccontano la vera anima della località, mostrando tutte le sfaccettature della sua offerta. Relax, sport invernali ed estivi, gourmet, divertimento e shopping: queste le sei aree tematiche toccate nei diversi spot, per raccontare la vastità dell’offerta di Courmayeur.

A cura di Maxima – VG Pubblicità il progetto di branding territoriale e l’arredo urbano, che si propone di integrare la comunicazione outdoor al territorio
Maserati, Cantine Ferrari e American Express sono i brand che si affiancano al progetto di rilancio dell’immagine della città.

Courmayeur si rilancia con una nuova immagine di Interbrand e una campagna video di Indiana ultima modifica: 2016-10-26T11:00:40+02:00 da Redazione

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