Costa Crociere pianifica il Festival con uno spot per la ripartenza del turismo. La creatività affidata a Leo Burnett

Costa Crociere ha scelto il palcoscenico del Festival di Sanremo per lanciare una campagna pubblicitaria a supporto della ripartenza del turismo in Italia. Firma Leo Burnett con planning di Mindshare

“Il più bel viaggio sulla terra è sul mare” è il titolo dello spot che Costa Crociere pianifica in occasione del Festival di Sanremo.

Costa Crociere pianifica il Festival con uno spot per la ripartenza del turismo

Realizzato appositamente per la presenza della compagnia alla kermesse musicale, vuole esprimere il sogno e il desiderio di ripartenza del turismo per tornare a scoprire luoghi di straordinaria bellezza.

La nuova campagna di comunicazione di Costa Crociere è stata ideata dall’agenzia creativa Leo Burnett (che è stata scelta appositamente per questo progetto) e sarà on air dal 2 al 6 marzo sulle reti Rai nelle serate del Festival, e sui canali digital e social. Lo spot è diretto dai registi Marco Bellone e Giovanni Consonni, e prodotto da The Family, con il supporto di VA Consulting in qualità di Production Advisory. La pianificazione media è curata da Mindshare e GroupM.

Francesco Muglia, vice president global marketing di Costa Crociere, spiega: “Costa Crociere torna in comunicazione scegliendo l’evento mediatico più importante nel nostro paese: il Festival di Sanremo. Quale azienda leader del turismo, e unica compagnia di crociere battente bandiera italiana, vogliamo lanciare un messaggio forte di ripartenza. Lo facciamo attraverso un investimento nello show televisivo più seguito dell’anno, con l’obiettivo di dare un impulso significativo alla ripresa dell’intero ecosistema turistico.  Oltre allo spot, Costa, con la sua ammiraglia Costa Smeralda, sarà presente al Festival anche grazie a una partnership davvero speciale con Tim, che potrete scoprire durante il Festival”.

Proprio una crociera Costa infatti, un viaggio in crociera di 365 giorni intorno al mondo, in suite per quattro persone da realizzarsi in 10 anni, sarà il superpremio finale del concorso lanciato da Tim al Festival di Sanremo (vedi notizia).

 

CREDITS

Agenzia creativa: Leo Burnett

Direttore Creativo Milano&Roma: Giuseppe Pavone / Luca Ghilino

Art Director: Anita Monfardin

Copywriter: Caterina Berti

Head of Strategy: Ilaria Fruscio

Strategic Planning Director: Pietro Costamagna

Account Executive: Ludovica Meo

Head of TV Milano e Roma: Raffaella Scarpetti

Tv Producer Coordinator: Federica Manera

Production Company: The Family

Executive Producer: Stefano Quaglia

Producer: Lilli Auteri

Assistant Producer: Ina Richter

Directors: Marco Bellone & Giovanni Consonni

DoP: Giacomo Frittelli

Costa Crociere pianifica il Festival con uno spot per la ripartenza del turismo. La creatività affidata a Leo Burnett ultima modifica: 2021-03-02T14:21:54+01:00 da editorbrand01

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