Costa Crociere lancia lo spot ‘Waves’, che racconta il nuovo posizionamento all’insegna dell’esplorazione

Costa Crociere ha riposizionato l’offerta attorno al concetto di esplorazione e lo racconta nel nuovo spot di Leo Burnett

Si chiama ‘Waves’ la nuova pubblicità di Costa Crociere, nata per raccontare il nuovo posizionamento.

Lo spot – on air da domenica 3 ottobre in Italia, e da lunedì 4 in Francia e Spagna – promuove il concetto di esplorazione delle destinazioni tramite esperienze uniche, a bordo come a terra.

Il video racconta la voglia di esplorare attraverso immagini di paesaggi, tradizioni e culture, che gli ospiti potranno scoprire durante gli scali di Costa Crociere nelle suggestive località dei propri itinerari. Nelle immagini, girate in gran parte a bordo dell’ammiraglia Costa Smeralda, sapori, colori, luoghi e storie diverse si svelano agli occhi degli spettatori attraverso la metafora del mare.

Francesco Muglia, vice president global marketing di Costa Crociere, spiega: «La nuova campagna di comunicazione di Costa Crociere intende promuovere il concetto di esplorazione, premessa alla base di tutte le novità che caratterizzano la nostra nuova offerta e che aspettano gli ospiti a bordo delle nostre navi, in un’ottica di riscoperta e di rinnovamento. Una vacanza che vuole essere un’esperienza davvero unica che unisce mare e terra. E da qui l’idea creativa di “Waves”, dove questi due elementi – mare e terra – si fondono in un gioco di grande impatto visivo.  Presentiamo così un nuovo modo di viaggiare, perché, come dice la “line” del commercial, il più bel viaggio sulla terra è sul mare».

La nuova campagna di comunicazione  è ideata dall’agenzia creativa Leo Burnett, diretta dai registi Marco Bellone e Giovanni Consonni, e prodotta da The Family, con il supporto di VA Consulting in qualità di Production Advisory.

Il media partner per i tre Paesi è Mindshare Italia.

La campagna è on air dal 3 ottobre (dal 4 per Spagna e Francia) fino al 31 ottobre ed è pianificata su Mediaset, Sky, La7 per l’Italia, sul network di TF1 e su France TV per la Francia e sulle reti Mediaset in Spagna. La pianificazione digital sarà attiva in sinergia con la pianificazione TV su YouTube, sui canali social e sul web.

 

CREDITS

Agenzia creativa: Leo Burnett

Direttore Creativo Milano&Roma: Giuseppe Pavone / Luca Ghilino

Art Director: Anita Monfardin

Copywriter: Caterina Berti

Head of Strategy: Ilaria Fruscio

Strategic Planning Director: Pietro Costamagna

Account Executive: Ludovica Meo

Head of TV Milano e Roma: Raffaella Scarpetti

Tv Producer Coordinator: Federica Manera

 

Production Company: The Family

Executive Producer: Stefano Quaglia

Producer: Lilli Auteri

Assistant Producer: Ina Richter

Directors: Marco Bellone & Giovanni Consonni

DoP: Giacomo Frittelli

 

Costa Crociere lancia lo spot ‘Waves’, che racconta il nuovo posizionamento all’insegna dell’esplorazione ultima modifica: 2021-10-04T14:51:35+02:00 da Redazione

Related posts