Booking.com scava tra i suoi dati e sfata il mito delle rivalità tra paesi europei

Approfittando della partnership con l’Eurovision Song Contest, Booking.com ha lanciato una nuova campagna basata sugli insight estratti dalla piattaforma che sfatano il mito delle rivalità tra i diversi paesi europei.

Secondo i dati e le tendenze registrate da Booking.com – viaggi, punteggi, recensioni ed endorsment dei viaggiatori – i cittadini di paesi considerati grandi rivali sono, in realtà, grandi fan gli uni degli altri: la Francia è la destinazione preferita dai viaggiatori tedeschi, i belgi apprezzano l’ospitalità degli olandesi, l’Italia è la destinazione più amata dagli spagnoli che la promuovono con una media dell’8,5 e la musica è una delle principali motivazione dei viaggi fatti negli 5 ultimi anni pre-covid con circa mezzo milione di partenze per godersi un concerto.

Gli insight sono stati trasformati in campagna pubblicitaria dall’agenzia creativa Officer & Gentleman, che ha messo insieme performance musicali e immagini di diverse città europee nello spot pianificato in tutta Europa dal 12 maggio.

Booking.com scava tra i suoi dati e sfata il mito delle rivalità tra paesi europei ultima modifica: 2021-05-14T12:04:46+02:00 da Redazione

Related posts