Onlineprinters settembre 2020
 

Alpitour torna su stampa con creatività di Eggers 2.0 e planning di Wavemaker

Alpitour World torna sui principali quotidiani nazionali con una campagna istituzionale che partirà dal 31 maggio fino al 14 giugno.

Il concept, firmato da Eggers 2.0, si sofferma sul valore più importante emerso durante l’emergenza: l’organizzazione, qualità connaturata al Gruppo e indispensabile per vacanze tutelate in ogni minimo dettaglio anche, e soprattutto, quest’anno.

Alpitour torna su stampa con creatività di Eggers 2.0 e planning di Wavemaker

La pianificazione media curata da Wavemaker coinvolgerà le principali pagine dei quotidiani nazionali, oltre a essere declinata sui siti e sui social del Gruppo: l’obiettivo è riprendere il messaggio di vicinanza diffuso a fine aprile, per svilupparne uno nuovo con al centro il valore più importante riscoperto durante l’emergenza, l’organizzazione.

Il copy è semplice e diretto: “mai come quest’anno c’è bisogno di vacanze in Italia organizzate al meglio”.

Una consapevolezza con cui rileggere i soggetti della campagna, anagrammi di parole iconiche legate al mondo dei viaggi: vacanza, relax, spiaggia, divertimento e tavola. Termini facilmente riconoscibili e indissolubilmente legati al turismo che, però, si stagliano sulla pagina con le lettere alla rinfusa.

Organizzazione, professionalità e volontà di salvaguardare i valori della vacanza hanno anche guidato la task force interna all’azienda, istituita per la realizzazione del protocollo di Gruppo che racchiude l’insieme di procedure adottate dalle singole divisioni.

Alpitour torna su stampa con creatività di Eggers 2.0 e planning di Wavemaker ultima modifica: 2020-05-29T11:03:57+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment