Sky_20210614_Radio_v1_Banner_1000x250
 

L’Uefa promuove il tifo positivo in Italia con l’attività itinerante ‘We are Europe”. Firma In Action

Il tour, organizzato dall’agenzia insieme a Events Way, toccherà tra maggio e giugno le città di Cesena, Bologna, Reggio Emilia, Trieste e Udine, che ospiteranno le partite degli europei U21

Fischio d’inizio, qualche settimana fa, per “We are Europe”, attività itinerante promossa da UEFA ed organizzata da In Action, in occasione degli europei di calcio U21, che quest’anno si terranno in Italia. Un tour che con un AirStream toccherà, tra Maggio e Giugno, le città di Cesena, Bologna, Reggio Emilia, Trieste e Udine, sedi che ospiteranno le partite degli europei Under 21.

L’Uefa promuove il tifo positivo in Italia con l’attività itinerante ‘We are Europe”. Firma In Action

All’interno dell’Airstream ragazzi, tifosi, appassionati, o anche, semplicemente, curiosi avranno modo di cominciare ad entrare nello spirito degli europei U21.
Entusiasmo, partecipazione e divertimento sono gli ingredienti con cui è stato scelto e allestito l’Airstream che, in collaborazione con Radio Italia, si trasformerà in uno studio di registrazione: i ragazzi, qui, avranno la possibilità, scegliendo tra una rosa di cinque brani, di cantare una canzone, indossando le maglie delle nazionali che parteciperanno agli europei.

In questo modo musica, tifo e calcio vivranno un momento di “unione” con cui coinvolgere i ragazzi. Le performances migliori verranno proiettate su schermo allo stadio durante le partite, dando quindi risonanza ulteriore al tour e a chi ha scelto di esserne protagonista. Oltre all’AirStream sono state installate all’esterno anche due postazioni di consolle playstation dove i concorrenti si sfideranno a suon di joystick partita dopo partita. I vincitori verranno premiati con biglietti omaggio o a prezzi vantaggiosi per lo stadio, finalizzati ad incentivare la partecipazione dei ragazzi alle partite degli europei. I valori su cui si punta con questa attività sono sostanzialmente quelli di incentivare un tifo “positivo”, di creare partecipazione e sostegno da parte dei ragazzi per uno sport che troppo spesso sfocia in aggressività e violenza.

L’obiettivo del progetto, ideato da In Action, agenzia di co-mktg, sales promotion ed eventi, è quello di creare, far maturare e vivere il tifo positivo, quello bello, quello che unisce, che dà un’ unica voce e dice: “We are Europe”. In Action si è occupata dell’idea, della gestione del progetto in partnership con Events Way.

L’Uefa promuove il tifo positivo in Italia con l’attività itinerante ‘We are Europe”. Firma In Action ultima modifica: 2019-06-13T09:16:40+02:00 da editorbrand01

Tags:

,

Related posts

Comment