L’Inter ha una nuova identità visiva e si apre a un pubblico sempre più digitale

Il legame con Milano, i valori del club, il gioco con le iniziali che punta sul legame identitario: l’Inter ha presentato il nuovo logo che sarà utilizzato a partire dalla stagione 2021/22 per raggiungere un’audience più giovane e internazionale e affermarsi come icona culturale oltre che sportiva.

L’obiettivo, informa il comunicato del club, è rendere il brand Inter rilevante e riconoscibile non solo per i tifosi, ma permettere anche al pubblico internazionale di identificarsi nei valori di inclusione, stile e innovazione che caratterizzano la squadra fin dalla sua fondazione.

Un’affermazione identitaria rafforzata da una narrativa che, giocando con le iniziali del club, Internazionale e Milano, si focalizza sull’espressione ‘I M’ che diventano il focus del logo, mantenute nella disposizione ideata da Giorgio Muggiani, illustratore, grafico e tra i fondatori dell’Inter nel 1908, e coronate dal classico doppio cerchio da cui scompare del tutto il giallo rendendo il nuovo logo – a detta di alcuni tifosi – un po’ freddino.

La realizzazione del nuovo logo è stata affidata al team Bureau Borsche.

L’Inter ha una nuova identità visiva e si apre a un pubblico sempre più digitale ultima modifica: 2021-03-31T09:36:13+02:00 da Redazione

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