After Cannes 2019 masthead
 

Le Olimpiadi 2026 a Milano e Cortina. Ecco il video che ha convinto il CIO

Le Olimpiadi invernali 2026 si faranno a Milano e a Cortina, accoppiata che ha battuto 47 a 34 la candidatura di Stoccolma. Ecco il video ‘Un’Olimpiade Incredibile’ presentato al CIO che motiva in versi i vantaggi della candidatura italiana, a quanto pare in modo convincente.

La presentazione della candidatura di Milano Cortina 2026, incluso il video sopra, è stata curata da Balich Worldwide Shows sotto la direzione di Marco Balich, Direttore Artistico e Produttore Esecutivo. Al progetto hanno lavorato anche Mauro Belloni, Iacopo Carapelli, Georgia Cavazzano, Chiara Ferrè, Federica Goffy, Tobia Peruzzi.

Il progetto di  comunicazione integrata è stato invece seguito da Inrete – Relazioni Istituzionali e Comunicazione e Consel. Dallo scorso febbraio, il programma ha accompagnato tutta l’attività di promozione, sia in Italia che all’estero, dell’evento sportivo all’insegna del claim “We Dream Together”.

Inrete, in collaborazione con Consel, ha ideato il claim, la campagna e realizzato il video della candidatura; ha collaborato al coordinamento logistico della visita italiana del CIO e all’allestimento delle venue; ha gestito i contenuti informativo-promozionali trasmessi durante le conferenze e attraverso i canali social ufficiali, di cui ha anche progettato e pianificato tutta l’attività editoriale.

In aggiunta, Inrete ha curato la revisione della brand identity del progetto, dal payoff al concept, e promosso attivamente la candidatura durante il Giro d’Italia, tappa dopo tappa, coinvolgendo gli atleti e il pubblico.

“Sono onorato di aver contribuito al successo di Milano-Cortina 2026 e orgoglioso del lavoro svolto in questi mesi da parte di una squadra fatta di talenti in svariati settori professionali, dall’organizzazione di eventi alla comunicazione above e belove the line, dalle Digital PR alle Media Relation” commenta Simone Dattoli, Amministratore Delegato e fondatore di Inrete. 

Sotto il momento dell’assegnazione.

Le Olimpiadi 2026 a Milano e Cortina. Ecco il video che ha convinto il CIO ultima modifica: 2019-06-25T12:11:53+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment