L’atmosfera di Euro 2020 a Roma con IgpDecaux

Per l’evento Roma Capitale ha pianificato in collaborazione con Uefa una campagna in out of home

Euro 2020 è iniziato: la capitale italiana è la città che ha ospitato per prima la partita inaugurale degli Europei lo scorso venerdì 11 giugno. Per l’occasione è stata pianificata da Roma Capitale in collaborazione con Uefa, una campagna out of home con IGPDecaux.

Una copertura capillare su tutte le principali stazioni metropolitane: quattro station domination tra la stazione Termini, Colosseo, Flaminio e Spagna con la decorazione del tunnel per vicolo del Bottino, recentemente riqualificato, accolgono turisti e cittadini immergendoli nell’atmosfera calcistica per tutto il mese di giugno, fino ai primi giorni di luglio.

L’atmosfera di Euro 2020 a Roma con IgpDecaux

Oltre alle station domination, Roma Capitale ha pianificato un circuito di 50 maxi retro, 150 Mupi side, 300 side banner e più di 400 tabelle autobus: un’inedita formula di personalizzazione di 300 vetture complessive. Una campagna immersiva per far vivere a tutti l’emozione del calcio e della sfida europea.

In occasione degli Europei, la città di Roma ospiterà in totale 4 partite, con lo stadio con una capienza ridotta al 25%; oltre al match svoltosi lo scorso venerdì 11 giugno, gli azzurri di Mancini sfideranno il 16 giugno la Svizzera, il 20 giugno il Galles e il 3 luglio, lo stadio di Roma accoglierà uno dei match dei quarti di finale.

La campagna dedicata a Euro2020 è stata pianificata dal Dipartimento Comunicazione di Roma Capitale in collaborazione con l’ufficio di scopo Uefa Euro 2020 e IGPDecaux; la creatività è stata realizzata da Uefa.

L’atmosfera di Euro 2020 a Roma con IgpDecaux ultima modifica: 2021-06-16T11:41:30+02:00 da Redazione

Related posts