L’AC Milan entra nel mondo degli e-sports con Qlash

Nasce così la nuova squadra AC Milan Qlash che parteciperà ai tornei a tema calcistico

Il Milan entra per la prima volta nel mondo degli e-sports grazie alla partnership strategica con Qlash.

Nasce così la nuova squadra AC Milan Qlash che parteciperà ai tornei a tema calcistico e non solo, in un settore dove la competizione è cresciuta in modo esponenziale negli ultimi anni grazie al lancio degli omologhi campionati nazionali di esports.

La partnership – spiega una nota – fa parte della strategia a lungo termine del club volta ad investire in nuove opportunità per coinvolgere un pubblico più giovane, a consolidare il posizionamento nel settore dell’ intrattenimento e a mantenere un focus alto sulle iniziative digitali più all’avanguardia.

L'AC Milan entra nel mondo degli e-sports con Qlash

La squadra sarà rappresentata da Diego “Qlash Crazy” Campagnani che ha vinto la classifica mondiale Fifa20 su Playstation e da Fabio “Qlash Denuzzo” Denuzzo, una eccellenza italiana degli e-sports che gareggia su Console Xbox. Entrambi parteciperanno al campionato eSerie A TIM 2020/2021 e a tutte le altre competizioni ufficiali Fifa21 (Fifa Global Series e Fifa Club World Cup).

Inoltre, la squadra AC Milan Qlash parteciperà alle finali mondiali di Brawl Stars che si terranno il 21 e 22 novembre. Brawl Stars è un videogioco per cellulari molto popolare con una media di oltre un milione di utenti attivi al giorno.

L’esperienza del settore di Qlash e il lavoro a stretto contatto permetteranno al Milan di avere un approccio sostenibile e commerciale al mondo degli Esports.

L’AC Milan entra nel mondo degli e-sports con Qlash ultima modifica: 2020-11-02T15:21:09+01:00 da Redazione

Related posts