Il Venezia Calcio sceglie Audiencerate per migliorare l’interazione coi tifosi

Audiencerate, l’identity hub conforme alle norme internazionali sulla privacy per le campagne pubblicitarie data-driven, annuncia una partnership con il Venezia Football Club, per migliorare l’utilizzo dei dati di prima parte online e offline dei suoi supporter.

Il Venezia Calcio sceglie Audiencerate per migliorare l’interazione coi tifosi

La società di calcio professionistico della città di Venezia, che milita in Serie B, ha avviato una strategia per aumentare l’interazione con i tifosi e gli altri stakeholder attraverso i canali pubblicitari digitali. Utilizzando la nuova Customer Data Platform (CDP) di Audiencerate, il Venezia FC punta a migliorare le modalità di tracciamento, interazione e relazione online con i tifosi con i quali entra in contatto attraverso news sulla squadra, biglietteria e merchandising, avvalendosi dei dati di prima parte nelle sue campagne pubblicitarie digitali.

«Uno degli obiettivi del Venezia FC per il 2023 è migliorare la conoscenza e la relazione con i propri tifosi. Il nostro business è in crescita e la collaborazione con Audiencerate ha il ruolo di aiutarci a far evolvere queste connessioni, a migliorare il nostro target e a rendere più intelligenti i nostri dati di marketing online e offline» commenta Gianluca Santaniello, direttore dell’area business del Venezia FC.

Filippo Gramigna, ceo di Audiencerate, aggiunge: «Il Venezia FC avverte l’importanza di comprendere i bisogni dei propri fan online e di avviare conversazioni one-to-one e personalizzate con loro. L’adozione della CDP di Audiencerate è il primo passo verso la raccolta e la gestione dei dati per comprendere meglio il comportamento degli utenti, mantenere facilmente relazioni personalizzate e utilizzare i canali di marketing digitale per incrementare le vendite di biglietti e merchandising».

Il Venezia Calcio sceglie Audiencerate per migliorare l’interazione coi tifosi ultima modifica: 2023-01-20T09:14:49+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts