Hyundai e l’AS Roma combattono gli stereotipi sul calcio femminile

Per Hyundai, il calcio è #UnGiocodaRagazze. In occasione della FIFA Women’s World Cup 2019 che si sta giocando in Francia, la casa automobilistica – anche partner del Mondiale – ha infatti realizzato un’iniziativa per celebrare questo sport sempre più al femminile.

In collaborazione con la AS Roma, di cui è main global partner e official car partner, Hyundai ha sfidato i preconcetti, tutti maschili, legati alla convinzione che il calcio sia una prerogativa solamente degli uomini. E lo ha fatto attraverso uno scherzo di cui sono stati vittime tre giovani tifosi giallorossi.

Hyundai e l’AS Roma combattono gli stereotipi sul calcio femminile

Con #UnGiocodaRagazze i tifosi sono stati convocati con la scusa di partecipare ad un casting per poter conoscere i loro idoli giallorossi. Ad alcune domande sul calcio femminile hanno risposto: “Secondo me quello non è proprio calcio…”, “Il calcio, insomma, lasciamolo giocare agli uomini”. Convinti di essere stati selezionati, i tre tifosi sono saliti a bordo di una Hyundai Tucson per essere accompagnati all’incontro con i loro beniamini. Ad accoglierli hanno invece trovato la coach Betty Bavagnoli con alcune delle sue ragazze: l’attaccante Agnese Bonfantini, le centrocampiste Vanessa Bernauer, Giada Greggi e Angelica Soffia, e il difensore Heden Corrado.

Sfidati in una partita, in cui hanno perso nettamente, i tifosi hanno potuto constatare a proprie spese che il calcio femminile è competitivo e spettacolare, proprio come quello maschile. La partita, ripresa in un video, è diventata un contenuto pubblicato sui canali social di Hyundai e della AS Roma.

Hyundai e l’AS Roma combattono gli stereotipi sul calcio femminile ultima modifica: 2019-06-17T07:19:53+00:00 da editorbrand01

Tags:

,

Related posts

Comment