Eggers kamasutra
 

GroupM Esp scende in campo con Totti e Figo per La Notte dei Re

Il 2 giugno a Roma la partita 6 contro 6 organizzata da IFDA a sostegno della costruzione del nuovo Istituto dei Trapianti e dei Tumori Infantili del Bambino Gesù. Il match in diretta su Sky Sport Uno e in chiaro su TV8

Domenica 2 giugno a Roma le leggende del calcio mondiale si sfidano in un evento “6 contro 6” a sostegno della costruzione del nuovo Istituto dei Trapianti e dei Tumori Infantili del Bambino Gesù

Si chiama La Notte dei Re e vedrà affrontarsi due icone simbolo del calcio, Francesco Totti e Luis Figo, in quella che è di fatto una nuova disciplina: il “Soccer Six”.  Gli altri protagonisti saranno svelati nelle prossime settimane.

Teatro dell’evento sarà lo Stadio del Tennis del Foro Italico.

L’evento “La Notte dei Re” è organizzato da IFDA, l’associazione internazionale costituita da ex calciatori professionisti e manager dello sport che ha l’obiettivo di costruire una nuova vita professionale ai campioni del calcio che sono diventati leggende, “allungandone la carriera” attraverso eventi e iniziative in tutto il mondo.

IFDA ha affidato la produzione dell’evento ad Area 62 mentre GroupM ESP Italy, agenzia di sport marketing di GroupM è l’advisor strategico in qualità di agenzia incaricata della realizzazione della strategia di comunicazione e marketing. GroupM ESP ha infatti definito gli accordi con i media partner, e si occupa dello sviluppo commerciale attraverso la costruzione e la proposizione sul mercato pubblicitario delle proposte di sponsorship dell’evento.

La creatività porta la firma di Grey, agenzia parte del gruppo WPP.

GroupM Esp scende in campo con Totti e Figo per La Notte dei Re
La creatività di Grey

Media partner sono Sky Sport, Rds e Corriere dello Sport-Stadio. Sky Sport garantirà una copertura completa dell’evento. La partita sarà in diretta su Sky Sport Uno e in chiaro su TV8. Ampi pre e post gara condotti a bordo campo da Marco Cattaneo, in coppia con Riccardo Trevisani per la telecronaca del match.

Sky Sport 24 offrirà inoltre una finestra aperta tutto il giorno sull’evento: a partire dalle 16, live tutte le fasi di avvicinamento alla partita, con immagini, news, approfondimenti e interviste dal villaggio del Foro Italico. Copertura dedicata anche sul sito skysport.it e sugli account social ufficiali di Sky Sport.

L’ufficio stampa dell’evento è stato affidato a DMTC. L’agenzia di pr e comunicazione, diretta dal giornalista Marco Del Checcolo, oltre ad aver organizzato la conferenza stampa di presentazione, si occuperà della gestione sala stampa che verrà allestita per accogliere i media provenienti da tutte le parti del mondo.

GroupM Esp scende in campo con Totti e Figo per La Notte dei Re ultima modifica: 2019-04-08T17:14:07+02:00 da Redazione

Related posts

Comment