Onlineprinters marzo 2020
 

Filmmaster Events accende l’EuroLeague Final Four con la realtà aumentata

Dopo l’edizione 2019, Filmmaster Events è tornata ad accendere i riflettori sul campo della Turkish Airlines EuroLeague Final Four 2021 – quest’anno ospitata dalla Lanxess Arena di Colonia, in Germania – con un innovativo concept di live show per gli spettacoli pre-partita che hanno preceduto le semifinali del 28 maggio 2021 e la finale per il terzo posto ed il Championship Game per il titolo del 30 maggio 2021.

EuroLeague Final Four: Filmmaster Events firma i live show pre-partita

Un DJ set ha accompagnato gli spettatori collegati nel loro viaggio attraverso la “quarta dimensione” del basket – ovvero, la dimensione emozionale – trait d’union dei quattro live show previsti. La musica ha dettato il ritmo degli spettacoli, che hanno visto interagire le persone fisiche – come lo stesso DJ e i ballerini sul campo – con elementi virtuali sul campo di gioco e tutt’intorno.

Un countdown animato ha segnato, con le sue battute inesorabili, l’approssimarsi del momento delle partite sul campo per le semifinali, la gara per il 3° posto e, infine, il Championship Game del 30 maggio, in un crescendo spettacolare di grafica tridimensionale.

Ad ogni numero, il conto alla rovescia ha portato il pubblico all’interno di una nuova ambientazione virtuale, per celebrare gli elementi fondanti di EuroLeague Basketball e lo spirito del gioco del basket, rendendo l’ingresso nella “quarta dimensione” della pallacanestro ancora più immersivo grazie agli effetti di realtà aumentata che trasformeranno completamente lo spazio dell’Arena e il campo di gioco.

Filmmaster Events accende l’EuroLeague Final Four con la realtà aumentata ultima modifica: 2021-05-31T09:00:16+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment