Onlineprinters settembre 2020
 

Torna ‘Life in A Day’ il documentario dal basso che racconta la storia di un giorno sulla Terra

Ridley Scott e Kevin McDonald hanno scelto il 25 luglio per raccontare, attraverso telecamere condivise dalla comunità di YouTube in tutto il mondo, una giornata ordinaria in questi tempi straordinari.

‘Life in A Day 2020’ ripete l’esperienza di 10 anni fa con la regia di McDonald, mentre Scott sarà produttore esecutivo. Il documentario, prodotto da RSA Films in associazione con Flying Object, sarà montato nell’arco di 5 mesi per essere presentato in anteprima al Sundance Film Festival e sarà poi su YouTube nel 2021.

Come nel 2010, anche questo lungometraggio cerca di raccogliere testimonianze di una giornata da prospettive diverse, seguendo esperienze uniche da consegnare a una sorta di scatola del tempo.

Il lavoro di post-produzione è affidato a una squadra di 30 persone che si occuperanno di rivedere e tradurre i video, mentre Mdhamiri Á Nkemi (The Pale Horse, Blue Story), Sam Rice-Edwards (Whitney, Post-It Love), e Nse Asuquo (House of My Fathers, The Jazz Ambassadors) affiancheranno il regista per dare forma alla narrazione.

Le riprese possono essere caricate su lifeinaday/youtube dal 25 luglio al 2 agosto: “non siamo alla ricerca della migliore versione social delle persone”, ha avvisato McDonald.

Torna ‘Life in A Day’ il documentario dal basso che racconta la storia di un giorno sulla Terra ultima modifica: 2020-07-14T11:44:44+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment