Partnership tra IgpDecaux e Muse all’insegna della sostenibilità. Al via una campagna in ooh

Dal 17 febbraio è on air sugli spazi IGPDecaux in metropolitana nelle città di Milano, Torino e Brescia la campagna istituzionale del Muse – Museo della Scienze di Trento, tra le più importanti istituzioni di comunicazione della scienza italiane che, anche nel contesto pandemico che stiamo vivendo, sta continuando a proporre nuovi progetti e iniziative online. Il Muse affianca alla vocazione scientifica un forte impegno culturale ed educativo con l’obiettivo di avvicinare il più possibile la scienza al pubblico, per renderla accessibile e comprensibile, quindi familiare e amica.

Da qui la scelta del motto “La scienza ci sorride”, accompagnata da una colorata ranocchia. Un messaggio volutamente leggero e simpatico, in un difficile periodo come quello che stiamo vivendo, che sottolinea come la scienza sia dalla parte dei cittadini, ci stia vicina, dialoghi con il mondo.

Partnership tra IgpDecaux e Muse all’insegna della sostenibilità. Al via una campagna in ooh

La media partnership tra IGPDecaux e il Muse è il primo passo di una collaborazione che proseguirà nei prossimi mesi, a sancire la comunanza di valori e interessi che lega i due soggetti nella loro azione di comunicazione pubblica, in particolare l’impegno verso la sostenibilità e le relative azioni di promozione e disseminazione.

Il Muse ha previsto, durante il 2021, una serie di azioni incentrate sul tema dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU, uno dei pilastri della programmazione museale.

Il Museo delle Scienze di Trento, oltre ad aderire fin dalla sua nascita all’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), è coordinatore del gruppo di lavoro sulla sostenibilità di ICOM Italia (International Council of Museums) e referente della comunicazione dell’Agenda 2030 della Provincia Autonoma di Trento. È inoltre impegnato direttamente nella promozione della sostenibilità, come testimonia il bilancio annuale di sostenibilità con cui rendiconta il proprio agire in funzione dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU.

La nuova campagna di media partnership sarà diffusa, oltre che fisicamente nelle metro di Milano, Torino e Brescia, anche sui canali online del Muse.

Partnership tra IgpDecaux e Muse all’insegna della sostenibilità. Al via una campagna in ooh ultima modifica: 2021-02-23T10:04:49+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts