Nasce PlantLife, il social network per le piante e gli amanti del verde e del giardinaggio

Si rivolge al grande mercato del giardinaggio Usa, stimato 1,7 miliardi di dollari PlantLife, app social (per ora solo per iOS) dedicata alle piante e agli amanti del verde.

Progettata da tre specialisti con esperienze in Apple e Nike, PlantLife ha l’obiettivo di diventare un antidoto alla tossicità dei social, dicono i fondatori, e punta a 190 milioni di dollari di ricavi nei prossimi 5 anni, espandendosi nelle aree del benessere, dell’alimentazione vegetariana e ogni altro ambito ‘green’.

La piattaforma è progettata per celebrare e condividere la passione per le piante con video ispirati a TikTok e foto stile Instagram dedicati esclusivamente alle piante, indicandone nome, descrizione, specie, età e area geografica.

Si possono ricevere consigli per le cure e scambiare piante, semi e bulbi con la community di cui fanno parte anche ‘plantfluencer’ che sulla piattaforma hanno la possibilità di avviare attività di ecommerce e creare club su argomenti specifici.

I fondatori contano di coinvolgere sulla piattaforma piccole aziende che non hanno un ecommerce proprio con la promessa di una maggiore visibilità in un mercato che in Usa è dominato da pochi grandi player.

Nasce PlantLife, il social network per le piante e gli amanti del verde e del giardinaggio ultima modifica: 2021-10-01T10:43:38+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment