Lastminute.com valorizza i dati grazie a Intarget

Grazie alla strategia adv gestita dall’agenzia con Google Marketing Platform, lastminute.com ha ottenuto un’ottimizzazione dei costi per singolo lead

Intarget punta sempre più sul martech e nel corso del 2018 ha supportato lastminute.com nello sviluppo della strategia programmatic adv e nella valorizzazione dei dati raccolti, grazie all’utilizzo di servizi di marketing technology. Grazie alle otto certificazioni nel programma Google Marketing Platform Partners ottenute da Mountain View, Intarget ha potuto offrire una gamma completa di servizi martech a lastminute.com con, in particolare, un focus sui tool di Google Analytics.

Il vantaggio nell’utilizzo di strumenti di martech su misura si riscontra nella riduzione dei costi di adv per l’acquisizione di nuovi clienti online, a dimostrazione di come una pianificazione intelligente porti ad un prezzo più ragionevole e adeguato per ogni lead. “Sviluppiamo campagne adv per milioni di clienti in 40 Paesi ed eravamo alla ricerca di un partner che ci consentisse di dare un valore a ogni click che otteniamo per ottimizzare i nostri investimenti“ afferma Marco Corradino, COO e Board member di Lastminute.com group.

“Abbiamo scelto Intarget per la sua forte tensione all’innovazione nelle tecnologie al servizio del marketing e la sua vocazione internazionale, il lavoro ed il team che intarget ha dedicato a lastminute ci ha permesso di migliorare le nostre performance nella lead generation”. “Grazie all’elevata competenza nell’utilizzo delle API disponibili dalle piattaforme Google è stato possibile automatizzare ed ottimizzare diversi processi che ci hanno permesso di supportare lastminute.com nella gestione di oltre un milione di keywords per raggiungere clienti di quasi 10 lingue diverse” afferma Antonio Procopio, CTO di Intarget.

Lastminute.com valorizza i dati grazie a Intarget
Antonio Procopio

“In un mercato sempre più complesso diventa fondamentale la capacità di gestire e analizzare i dati, per garantire agli investitori pubblicitari la possibilità di essere competitivi. Per questo l’adozione di soluzioni di marketing automation sarà al centro delle strategie nel mercato adv nel 2019. Grazie alle 8 certificazioni ottenute da Google e a un team internazionale che vede sedi all’estero, come a Lugano per l’area DACH e a Shanghai per la Cina, intarget è in prima linea in questo settore sia in Italia che all’estero” conclude Nicola Tanzini, founder e ceo di Intarget.

Lastminute.com valorizza i dati grazie a Intarget ultima modifica: 2019-01-09T08:15:25+01:00 da Redazione

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