Il Mudec coinvolge i cittadini nella campagna di comunicazione per la mostra di Elliott Erwitt

Il Mudec di Milano coinvolge i cittadini per la mostra ‘Family’ di Eliott Erwitt, che si terrà dal prossimo 16 ottobre.

La rassegna presenterà al pubblico sessanta opere del grande fotografo americano, che meglio hanno descritto e rappresentato fino a oggi tutte le sfaccettature di un concetto così inesprimibile e totalizzante come quello della famiglia.

Il Mudec coinvolge i cittadini nella campagna di comunicazione per la mostra di Elliott Erwitt

Il Mudec invita il pubblico a raccontare attraverso le immagini la propria famiglia, durante uno shooting fotografico in programma domenica 8 settembre presso il museo.
Tra gli scatti realizzati verranno scelti i 4 protagonisti della campagna di comunicazione della mostra, ovvero quelle quattro fotografie che riusciranno a esprimere il concetto di famiglia oggi nella maniera più intuitiva, innovativa e interessante.

Tutte le altre foto dei partecipanti andranno a comporre un “digital wall” sul sito del Mudec e saranno postate sui canali social del museo.

Obiettivo della campagna legata all’esposizione “Elliott Erwitt. Family” – promossa dal Comune di Milano-Cultura e da 24 Ore Cultura-Gruppo 24 Ore, realizzata in collaborazione con Sudest57 e che vede il contributo di Lavazza, main sponsor del Mudec Photo – è offrire un “censimento per immagini” del concetto di “famiglia” nel 2019, raccogliendo così il testimone di un’iniziativa realizzata nel 1999 proprio da Lavazza che, in occasione della presentazione del suo Calendario 2000 intitolato “Families” a firma proprio di Elliott Erwitt, commissionò una ricerca dedicata alle “nuove famiglie” d’Europa, per documentare i loro modi di vita, gli atteggiamenti e i momenti domestici che avrebbero potuto costituire segnali, spie di una nuova antropologia.

Il Mudec coinvolge i cittadini nella campagna di comunicazione per la mostra di Elliott Erwitt ultima modifica: 2019-08-29T09:27:57+02:00 da Redazione

Related posts