Amazon Bedroom_1000x250
Amazon GameRoom_1000x250
Amazon LivingRoom_1000x250
 

H-Farm e Caribe Bay coinvolgono i ragazzi nella progettazione del parcono divertimenti del futuro

Mille bambini e ragazzi tra i 5 e i 19 anni immagineranno il Caribe Bay di domani tra creatività, intelligenza artificiale e realtà virtuale

Coinvolgere bambini e ragazzi, appassionati e frequentatori dei parchi divertimento, in un percorso di formazione sul campo per esplorare il potenziale della trasformazione digitale applicata al settore e definire come sarà il parco del futuro. È l’ambizioso progetto nato dalla collaborazione tra Caribe Bay, parco acquatico del Lido di Jesolo, e H-Farm.

H-Farm progetta e realizza percorsi di studio che abbracciano una fascia di età molto ampia, coinvolgendo bambini, ragazzi, ma anche professionisti, lavoratori e manager attraverso programmi strutturati sulle esigenze formative di ciascun individuo.

La partnership, di durata triennale, focalizzata sulla digital transformation & innovazione dell’industria dei parchi divertimento, è già entrata nel vivo con gli “Sparx 2022”, i campus estivi di H-Farm rivolti a bambini e ragazzi di età compresa tra 5 e 19 anni.

Tra coding digitale, robotica, storytelling e video-making, i ragazzi partecipano ad un laboratorio nel quale mettono in pratica le competenze digitali acquisite, sviluppando con ingegno e creatività idee che guideranno l’evoluzione futura del Parco. In programma anche una serie di trasferte di gruppo, che, tra un’attrazione e l’altra, permetteranno ai ragazzi di trarre nuove ispirazioni e testare “sul campo” la validità delle loro intuizioni.

Nessun vincolo sulle idee, che possono riguardare attrazioni, tematizzazione, servizi, logistica, traendo spunto dalle opportunità offerte dall’accelerazione digitale, a cominciare da realtà virtuale e intelligenza artificiale. Idee e progetti saranno raccolti da H-Farm durante tutta l’estate e sabato 3 settembre, proprio a Caribe Bay, saranno celebrate nell’ambito della reunion “pre back-to-school” di tutti i partecipanti ai camp.

Superata l’estate, la collaborazione proseguirà con nuovi laboratori in cui i ragazzi potranno costruire, ad esempio, un parco divertimenti con i mattoncini Lego oppure progettare un parco virtuale su Minecraft o Roblox.

H-Farm e Caribe Bay coinvolgono i ragazzi nella progettazione del parcono divertimenti del futuro ultima modifica: 2022-08-02T16:52:14+02:00 da Redazione

Related posts