Amazon Bedroom_1000x250
Amazon GameRoom_1000x250
 

Festival del Cinema Nuovo: la campagna è di Coo’ee con il supporto di Acone Associati

Si terrà a Bergamo, il 5 e 6 ottobre presso il Cinema Conca Verde e il 7 ottobre presso il Teatro Donizetti, il Festival del Cinema Nuovo: il Concorso internazionale di cortometraggi interpretati da disabili di comunità, centri diurni o residenziali e associazioni di volontariato.

Festival del Cinema Nuovo: la campagna è di Coo’ee con il supporto di Acone Associati

La campagna “Questa è una storia” porta la firma di Coo’ee, agenzia associata UNA e guidata dal ceo Mauro Miglioranzi.

Il Festival del Cinema Nuovo, diretto da Luigi Colombo, è un punto di riferimento nel panorama delle attività cinematografiche per persone con disabilità. Deve la sua unicità alla partecipazione attiva di operatori e utenti di comunità, veri protagonisti nelle diverse fasi di realizzazione dei cortometraggi. Il Festival si ripropone alla ribalta internazionale ogni due anni grazie al sostegno di Partner quali Mediafriends e Fondazione Allianz Umana Mente.

La campagna di comunicazione realizzata da Coo’ee ha l’obiettivo di elevare il percepito del Festival e dei suoi traguardi nel tempo, oltre ad invitare il pubblico all’evento. Il concept, in collaborazione con la direzione creativa Mediaset, ha visto la partecipazione del fotografo finlandese Veikko Kähkönen, che ha concesso l’utilizzo per gli scatti di campagna delle sue fotografie.

Per l’occasione, dal 27 settembre sarà allestita a Bergamo nei pressi del Teatro Donizetti la sua mostra fotografica.

La campagna è on air su poster 6×3, pubblicità dinamica sugli autobus, campagna stampa su quotidiani e riviste specializzate off e on line; e grazie al supporto di Acone Associati, anche sui ledwall luminosi di Milano in via Mercanti e piazza Mercanti, Palazzo Venezia, Ripa di Porta Ticinese, corso Como, piazza Gae Aulenti, piazza XXV Aprile e Regina Margherita.

L’intera campagna è pro-bono: creatività, produzione e media.

Festival del Cinema Nuovo: la campagna è di Coo’ee con il supporto di Acone Associati ultima modifica: 2022-09-06T11:47:33+02:00 da Redazione

Related posts