Con Airbnb Luxe la piattaforma di home-sharing compete nei viaggi di lusso

Da tempo Airbnb non è più solo un luogo per trovare camere economiche nelle case altrui.

Nel 2018 sulla piattaforma le prenotazioni per importi sopra i 1000 dollari sono cresciute del 60% e gli analisti dicono che i viaggi di lusso sono destinati a crescere ancora.

Tant’è che Airbnb ha deciso di sviluppare l’offerta nel segmento – già c’era Airbnb Plus – con il lancio di Luxe: un’offerta di oltre 2000 sistemazioni di lusso, che per essere considerate tali devono soddisfare oltre 300 criteri.

Sono già disponibili luoghi unici come la Fleming Villa in Jamaica, dove Ian Fleming scrisse i romanzi di 007, l’atollo di Nukutepipi nella Polinesia Francese, curato da Guy Laliberte, fondatore del Cirque du Soleil, il Castello di Vicarello in Toscana, la villa di eco-design Te Kahu in Nuova Zelanda, Grace Bay Residences a Turks e Caicos.

Ci sono anche proprietà nelle città come Londra e Los Angeles ma entro l’anno arriveranno altre sistemazioni di lusso in 12 altre città tra le quali Milano, Parigi e Austin.

Con Airbnb Luxe la piattaforma di home-sharing compete nei viaggi di lusso ultima modifica: 2019-06-26T11:15:31+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts