Baglioni Resorts & Hotels si affida a Digitouch Marketing per la pianificazione media

La collaborazione si è focalizzata su strategia omnicanale e attività full funnel

Baglioni Resorts & Hotels ha intrapreso una collaborazione con Digitouch Marketing per la realizzazione di una strategia omnicanale, con l’obiettivo di consolidare la propria visibilità e massimizzare le performance delle 8 strutture presenti sul territorio nazionale e non (Roma, Firenze, Venezia, Punta Ala, Sardegna, Puglia, Londra e Maldive).

Grazie a un team multi competenza Digitouch Marketing ha messo in campo attività volte al presidio dell’intero journey così da consolidare l’awareness del brand e guidare il target all’interno del path to conversion.

La collaborazione si traduce in una consulenza che prende in considerazione gli aspetti chiave della comunicazione digitali oltre che nella presa in carico della vera e propria gestione dei touchpoint presidiati.

Baglioni Resorts & Hotels si affida a Digitouch Marketing per la pianificazione media

Nello specifico sono state prese in gestione la pagina social corporate e quelle di City Hotel e Resort ripensandone il tone of voice e la visual identity coerentemente con la linea di comunicazione del brand e con l’obiettivo di aumentare l’engagement, anche grazie al coordinamento delle iniziative che vedono il coinvolgimento degli Influencer.

Anche i canali di comunicazione diretta, sia B2B che B2C, hanno visto un’ottimizzazione dei messaggi e delle call to action nell’ottica di creare un ecosistema completamente integrato ed efficace.

Attività di tracking e gestione della costante ottimizzazione delle campagne advertising omnicanale hanno permesso, infine, di massimizzare le performance anche nella parte bassa del funnel: tecnologia e creatività, oltre che una particolare attenzione alla targettizzazione, hanno permesso di intercettare una customer base non ancora presidiata e, allo stesso tempo, di aumentare la redemption sui clienti.

L’approccio integrato messo in campo da Digitouch Marketing e la stretta collaborazione con il team di Baglioni Hotels & Resorts hanno contribuito al raggiungimento e superamento dei risultati condivisi per il Q1, confermando l’efficacia della partnership.

«Lavorare con Baglioni Hotels & Resorts per noi rappresenta l’opportunità di mettere a frutto la nostra expertise nella realizzazione di strategie omnichannel in un settore di eccellenza. Siamo felici di vedere già i risultati derivanti da una partnership che speriamo di consolidare nel tempo, continuando a raggiungere insieme gli obiettivi condivisi» Alberto Rossi, vice president Digitouch Marketing.

«Siamo lieti di affidarci a Digitouch per continuare e migliorare il processo digitalizzazione del marketing di Baglioni Hotels &Resorts, indispensabile per poter operare ai massimi livelli in uno scenario competitivo internazionale» dichiara Alessandro Lenzi, director of sales & marketing.

 

 

CREDITS

CHIEF CREATIVE OFFICER: Sergio Spaccavento

CLIENT PARTNER: Adamaria Caruso

CLIENT DIRECTOR: Marco Boschian-Pest

PROJECT MANAGER: Sarah Lucifora

MEDIA ADVISOR: Alice Corrado

MEDIA SPECIALIST: Gioele Sbarbaro

HEAD OF CONTENT: Sara Patriccioli

CONTENT EDITOR: Francesca Petazzi

ART DIRECTOR: Eleonora Bartozzi

ART DIRECTOR JUNIOR: Ambra Zacco

SENIOR DESIGNER: Valerio Saini

Baglioni Resorts & Hotels si affida a Digitouch Marketing per la pianificazione media ultima modifica: 2022-06-21T12:24:44+02:00 da Redazione

Related posts

Comment