Acquario di Genova affida a Kiwi la campagna di lancio di AcquarioPass

La campagna si compone di tre video trailer, prodotti dalla divisione Filmini di Filmmaster

Acquario di Genova ha affidato a Kiwi la realizzazione della campagna di lancio della nuova offerta AcquarioPass, l’abbonamento annuale alle strutture del celebre parco tematico del gruppo Costa Edutainment.

“Con AcquarioPass, vivi ogni giorno una storia nuova” è l’head che firma la comunicazione integrata sviluppata dall’agenzia digital, che dell’operazione ha curato strategia, execution e pianificazione social.

“Uno storytelling semplice e diretto, che prende in prestito il linguaggio cinematografico per raccontare l’ampio ventaglio di esperienze comprese nell’abbonamento”, ci racconta Federico Castelli , creative director . “Ogni attività del pacchetto è stata infatti trasposta in un vero e proprio film da grande schermo, con tanto di titolo, locandina e trailer, spaziando tra i più disparati generi cinematografici. Storie avventurose, romantiche o comiche, di cui ogni visitatore può diventare protagonista grazie alla nuova offerta”.

Acquario di Genova affida a Kiwi la campagna di lancio di AcquarioPass

 

Diversi i soggetti: la possibilità di accedere illimitatamente al parco per un anno intero ha così dato vita al cinepanettone “Vacanze in Acquario – Ingresso illimitato”; l’esclusiva visita dietro le quinte dell’Acquario si è tradotta nel thriller mozzafiato “Segreti Sommersi”. Tutte le storie sono già online sul sito acquariodigenova.acquariopass.it

La campagna si compone di tre video trailer , confezionati dalla divisione Filmini di Filmmaster, una multisoggetto di social post e lo sviluppo di un hub digitale.

A supporto del progetto è stato attivato anche un piano di influencer marketing e, grazie a due speciali attivazioni social sui canali del brand, i fan potranno inoltre inventare e condividere le proprie storie per vederle trasformate in nuovi trailer e locandine. Oltre il digitale, l’operazione si estende anche al btl e all’atl , con billboard e una pianificazione tv nei canali kids di Sky .

 

CREDITS

Creative Director: Federico Castelli
Account Manager: Ilaria Mutti
Copywriter: Leonardo Bonaccorso
Art Director: Aleksandra Zalewska
Casa di produzione: Filmmaster Productions

Acquario di Genova affida a Kiwi la campagna di lancio di AcquarioPass ultima modifica: 2018-07-06T16:22:24+02:00 da Redazione

Related posts