A Milano nasce il parco BAM. Volvo, Nike, Ricola, Bnp Paribas, UniCredit e Aboca sono i brand partner

La nuova immagine della Biblioteca degli Alberi di Milano porta la firma di Interbrand

La Biblioteca degli Alberi, terzo parco pubblico di Milano che si estende per 90 mila metri quadri tra Piazza Gae Aulenti e il quartiere Isola, assume una nuova identità: BAM, Biblioteca degli Alberi Milano. La gestione tecnica e culturale è stata affidata alla Fondazione Riccardo Catella.

La nuova identità del parco è stata curata da Interbrand.

A inaugurare il programma culturale, domenica 8 settembre, un’orchestra di quaranta elementi, diretta dal Maestro Alessandro Bonato offrirà un concerto Back to the City con musiche di Rossini, Verdi, Mascagni e Mendelssohn.

Partner del progetto sono BNP Paribas, Nike, UniCredit, Volvo, Aboca e Ricola.

Volvo, come park ambassador, sarà attiva fin dai primi appuntamenti in calendario nel mese di settembre, in occasione del concerto della Filarmonica della Scala, per i pic-nic con musica e per gli appuntamenti di BAM Street Art.

In collaborazione con Nike, il programma wellness “NTC Vibes in the Park” prevede sessioni di allenamento quotidiane, gratuite e aperte al pubblico, per offrire a tutti libero accesso allo sport e rendere il parco una nuova destinazione per gli sportivi della città.

La collaborazione fra Aboca e Bam sarà caratterizzata da una serie di eventi che approfondiranno il rapporto tra uomo e natura.
Ricola invece accompagnerà gli appassionati di arte e di botanica durante gli ultimi due weekend di settembre dedicati alla pittura per grandi e piccini che potranno andare, in compagnia della naturale bontà di Ricola, alla scoperta delle varietà di piante che caratterizzano il parco.

I workshop, realizzati in collaborazione con Gardenia, il mensile di riferimento dedicato agli appassionati di giardinaggio, verranno condotti il 21 e 28 settembre dall’artista Silvia Molinari e il 22 e 29 settembre dalla pittrice paesaggista Marianna Merisi e prevedono una totale immersione nella natura grazie a una delle arti che da sempre è incentrata sull’apprendimento del mondo esterno: la pittura ad acquerello. Come dei moderni impressionisti, i partecipanti sono invitati all’osservazione en plein air della natura che li circonda, per poi riportare le proprie ispirazioni sulla carta, attraverso la tecnica pittorica ideale per dipingere all’aria aperta.

A Milano nasce il parco BAM. Volvo, Nike, Ricola, Bnp Paribas, UniCredit e Aboca sono i brand partner ultima modifica: 2019-07-26T09:46:55+02:00 da Redazione

Related posts