20th Century Fox Italia con Rai Pubblicità sperimenta il format delle telepromozioni per lanciare un film

In occasione dell’uscita cinematografica di “Sonic – Il film”, in sala dal 13 febbraio, 20th Century Fox Italia continua a sperimentare nuove forme di comunicazione attraverso una campagna promozionale in collaborazione con Rai Pubblicità.

Per la prima volta, un format commerciale tradizionale, come quello della telepromozione, viene usato per pubblicizzare un film.
Amadeus, durante la trasmissione “I Soliti Ignoti”, userà i 60” a disposizione, per intervistare un ospite del tutto particolare, Sonic, il celebre riccio icona dei videogiochi, che racconterà la sua avventura cinematografica.

20th Century Fox Italia con Rai Pubblicità sperimenta il format delle telepromozioni per lanciare un film

“In un mondo dove le persone sono sempre più bombardate di messaggi editoriali e pubblicitari è fondamentale trovare qualcosa di nuovo che possa stupire l’audience per dare maggiore rilievo al messaggio – ha dichiarato Andrea Cuneo, marketing director di 20th Century Fox -. E’ necessario all’interno di ogni campagna sperimentare e osare sempre. Devo ringraziare la disponibilità di Rai Pubblicità che, oltre a supportare le nostre idee, le ha amplificate in maniera proattiva”.

Questo format commerciale infatti, è parte di una campagna integrata che ruota intorno al quiz Prime Time di Rai Uno, e vede una presenza del film nei break pubblicitari ma soprattutto Sonic come ospite in trasmissione. Nei prossimi giorni Sonic tornerà da Amadeus, questa volta come uno degli Ignoti che il concorrente dovrà indovinare.

20th Century Fox Italia con Rai Pubblicità sperimenta il format delle telepromozioni per lanciare un film ultima modifica: 2020-02-12T08:28:36+01:00 da Redazione

Related posts