After Cannes 2019 masthead
 

Sisal si affida Frog e a WebScience per il nuovo sito web corporate

Il Gruppo Sisal presenta il nuovo sito corporate www.sisal.com che,  coerentemente alla strategia aziendale, si propone come piattaforma leader di mercato in termini di comunicazione trasparente e aperta verso i propri stakeholder.

“Costruire una relazione di fiducia con i nostri stakeholder, attraverso una comunicazione aperta e trasparente, è da sempre un obiettivo chiave del Gruppo. L’ecosistema digitale ed il sito corporate in particolare, rappresentano uno strumento privilegiato per poter rafforzare il legame con tutti i nostri portatori di interesse”- ha commentato Alessandro Moretti, responsabile digital communication del Gruppo Sisal -. Siamo dunque felici di presentare il nuovo sisal.com, capace di raccontare in modo tangibile ed esplicito l’identità e i valori di Sisal”.

Sisal si affida Frog e a WebScience per il nuovo sito web corporate

La nuova piattaforma di relazione vuole avvicinare Sisal ai propri interlocutori – dai talenti, ai giornalisti, alle istituzioni, agli investitori, ai partner – attraverso la costruzione di percorsi dedicati che rispondono alle loro esigenze di informazione con un linguaggio chiaro e coerente. La veste grafica e la user experience del sito sono state totalmente ridisegnate per semplificare la fruizione delle informazioni e lasciare i contenuti multimediali protagonisti di una nuova e più ricca narrazione, votata alla fruibilità e al coinvolgimento.

Per questo importante step di rinnovamento il Gruppo ha scelto due partner: Frog, agenzia internazionale che opera nel campo del design e della user experience, e WebScience, società specializzata nella realizzazione di progetti di innovazione digitale ad alto impatto tecnologico. La collaborazione ha dato vita ad un progetto di redesign che ha coinvolto tutti gli stakeholder interni ed esterni puntando su logiche di coworking e metodologie “Agile”.

Sisal si affida Frog e a WebScience per il nuovo sito web corporate ultima modifica: 2018-10-18T17:15:54+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment